Back To Top
Fashion

Shopping on-line: i miei siti preferiti

Post by

Paradossalmente nonostante ami la moda e adori fare shopping, non sopporto la calca nei negozi soprattutto durante i saldi o i week end. Avendo anche poco tempo libero, ho imparato a ottimizzare i tempi e a ritagliarmi qualche ora di shopping in orari “strani”, quando sono sicura di trovare poca confusione e poter provare tranquillamente ciò che mi piace. Ma la cosa che mi gratifica di più in assoluto è lo shopping online: facile, veloce, rapido e ti arriva comodamente a casa. Inoltre se acquistate sui siti ufficiali della Maison non vi è alcun pericolo per i pagamenti e le indicazioni fornite su taglie e vestibilità vi consentono davvero di azzeccare anche la taglia.

Qui un elenco dei siti su cui faccio più acquisti.

Zara: il bello di comprare on-line da Zara è che ricevi la merce direttamente dal magazzino quindi è proprio nuova nuova. Non provata, non stropicciata, ma soprattutto ben imballata e piegata; e le scarpe vi vengono spedite con la scatola, cosa che in negozio non accade. Se non volete pagare le spedizioni la consegna è gratuita nel punto vendita che potete indicare in fase di acquisto: vi basta recarvi in negozio con il vostro ordine e vi viene consegnato tutto perfettamente sigillato.

Asos: qualsiasi cosa cerchiate su Asos la trovate, a prezzi anche molto contenuti. Io solitamente della linea di abiti compro la Petite, quella studiata appositamente per le piccoline: la loro tabella taglie/misure è molto precisa, nel mio caso fin dal primo acquisto ho azzeccato perfettamente la vestibilità. Anche qui la consegna è veloce, puntuale e la merce ben imballata (Iscriviti alla newsletter di Asos ed ottieni subuto 10€ in regalo per i tuoi acquisti!)

Vente-Privee: su Vente Privee trovate davvero tantissime cose, da oggettistica per la casa ad abbigliamento donna a scarpe. La cosa fantastica è che trovate merce nuova in vendita a prezzi scontatissimi per un periodo limitato di tempo (si tratta di vendite-evento): se vi iscrivete alla newsletter potete vedere che sono davvero tante le occasioni che vengono offerte. La merce è originale, anche di grossi brand, ma potete stare tranquilli perchè è tutto originale (solamente non della stagione in corso, questo spiega il ribasso). Io ho comprato un costume di Nina Ricci, sandali di Alberto Guardiani, cardigan di Stefanel e altre cose; la loro forza è la puntualità della consegna, la precisione, la velocità e la merce sempre imballata perfettamente. Visto che stasera ci sarà la Vogue Fashion Night Out a Milano, e Vente-Provee è partner digitale dell’iniziativa, vi anticipo che sul sito potrete trovare in vendita un sacco di special item creati ad hoc per la notte bianca della moda. Potete iscrivervi alla vendita cliccando qui.

Moschino online shop: la boutique online di Moschino è per me un Paese dei Balocchi, soprattutto in periodo di saldi dove si fanno ottimi affari. Cura, precisione, l’esperienza di shopping è davvero piacevole e sicura se siete fan delle creazioni di Rossella Jardini!

Net-à-porter: questo sito oltre ad essere ben costruito, è decisamente una droga (e un pericolo per il conto corrente) e vende griffe tra le più famose. Un plus? I pacchettini deliziosi che vi arrivano a casa!

Evitate i siti che vi spacciano Moncler a 100 euro o Neverfull a una cifra ridicola: sono tutti falsi!

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.