Back To Top
Beauty, Fashion

Chanel n°5, la storica campagna con Marilyn Monroe torna su stampa e TV

Post by

Chanel n°5 è uno di quei profumi che sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo: tutti lo conoscono, o ne hanno sentito quanto meno parlare. Creato nel 1921 da Madame Coco Chanel con Ernest Beaux, per differenziarsi dalla concorrenza era racchiuso all’interno di un flacone da farmacia trasparente con un’etichetta minimal bianca e nera. Il nome di questa fragranza fu scelto proprio da Mme Coco che disse:

Ho lanciato la mia collezione il 5 maggio, il quinto mese dell’anno, lascerò che questo numero gli porti fortuna.

A rendere immortale questa fragranza hanno contribuito le grandi star del cinema e dello spettacolo, prima fra tutti Marilyn Monroe che, in occasione della sua prima copertina su Life Magazine  del 7 agosto 1952 nell’intervista rispose con naturalezza alla domanda “Marilyn, what do you wear to bed ?”

I only wear CHANEL N°5. 

Nel 1955 Marilyn apparve già sulla locandina pubblicitaria del profumo con una foto scattata lo stesso anno da Ed Feingersh. La stessa foto che oggi, nel 2013, torna a rappresentare questa storica fragranza, accompagnata per la TV da una registrazione inedita e originale che conferma le parole pronunciate dalla diva e che potremo vedere nei prossimi mesi.

UPDATE: ecco il video ufficiale

MARYLIN MONROE chanel n 5

Chanel n 5

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.