Back To Top
Beauty, Review

Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)

Post by

Sunkiss Casting L’Oréal, è il gel decolorante per capelli da da applicare per ottenere un effetto “capelli baciati/schiariti naturalmente dal sole”.

Sunkiss si presenta sotto forma di un gel contenuto all’interno di un tubetto da 100 ml che promette di ottenere una schiaritura naturale, graduale e permanente, dall’applicazione ultra-semplice.

Per ottenere l’effetto schiaritura del sole basta infatti indossare un paio di guanti in lattice (non inclusi nella confezione ma da comprare a parte) e applicare il prodotto direttamente con le mani passandolo tra i capelli, senza risciacquarlo dopo l’applicazione.

Sunkiss Casting L’Oréal agisce progressivamente e vi ricordo che anche se NON contiene ammoniaca, contiene comunque acqua ossigenata a 8 volumi (per cui se siete allergiche evitate, stessa cosa se avete cute sensibile o non integra); Sunkiss Casting L’Oréal va utilizzato su capelli naturali e non colorati. I capelli tendono a schiarire di uno o due toni dopo tre applicazionifatte a distanza di tre giorni l’una dall’altra (l’intervallo minimo di tempo che deve trascorrere tra una applicazione e l’altra).

Se avete capelli con shatush o sfumato, leggete QUI il post per capire come utilizzarlo.

In questo post invece vi darò una serie di indicazioni e risposte alle domande/richieste più comuni che ho ricevuto dopo aver scritto il primo post (lo puoi leggere QUI con tutte le informazioni sul prodotto).

  • Questo prodotto è da usare esclusivamente per la SCHIARITURA dei capelli.
  • Non usare se il cuoio capelluto è sensibile, irritato o lesionato.
  • Non va usato su capelli più scuri del CASTANO CHIARO.
  • Non copre i capelli bianchi perchè non è un colore ma un DECOLORANTE.
  • Se avete la permanente sui capelli, la schiaritura sarà più intensa (ma dovete aspettare per applicarlo almeno 15 giorni dal trattamento di permanente).
  • Si può applicare sia su capelli ASCIUTTI che UMIDI.
  • Non va risciacquato dopo l’uso.
  • Per un effetto più intenso, dopo l’applicazione asciuga i capelli con il PHON o FALLO AGIRE AL SOLE.
  • L’effetto della schiaritura è PERMANENTE.
  • Si può applicare sia su capelli lischi che ricci che mossi.
    • Il prodotto NON contiene AMMONIACA.
    • Quanto utilizzarne? Ovviamente dipende da quanto lunghi e folti sono i volstri capelli. Se volete un TOTAL LOOK illuminato dal sole dopo aver indossato dei guanti applicatelo su tutta la capigliatura massaggiando e lasciando asciugare.
    • Se invece volete un effetto COLPI DI SOLE selezionate alcune ciocche su cui applicare il prodotto.
    • Il prodotto è RIUTILIZZABILE, una volta aperto lo potete usare per più applicazioni (dovete aspettare comunque almeno 3-4 giorni l’una dall’altra).
    • L’effetto è PROGRESSIVO: i capelli tendono a schiarire di uno o due toni dopo tre applicazioni fatte a distanza di tre giorni l’una dall’altra (l’intervallo minimo di tempo che deve trascorrere tra una applicazione e l’altra).
    • Riicordate di indossare dei GUANTI prima di utilizzare il prodotto.
    • Non va applicato su capelli colorati perché la schiaritura è ottenuta grazie ad un’azione progressiva sulla melanina.

    Alla fine per curiosità ho provato Sunkiss 01 sui miei capelli, che sono di base ricci, castano molto scuro (quasi nero) e sono colorati. Ho applicato una quantità importante di Sunkiss su una ciocca e potete vedere (o, meglio non vedere) l’effetto finale: si nota una leggerissima striatura castano/giallo che onestamente non consiglio come effetto a chi come me ha i capelli scuri (ed in effetti l’utilizzo del prodotto sui capelli più scuri del castano chiaro e totalmente sconsigliata).

    Inoltre per le più attente e curiose ho fotografato la scatola e il tubetto (nelle colorazioni 01 e 03) in modo da poter leggere gli ingredienti e capire il suo INCI.sunkiss l'oreal review sunkiss l'oreal review sunkiss l'oreal review sunkiss l'oreal review

Leggi anche…

SUNKISS CASTING L’ORÉAL: COME FARE SE HAI SHATUSH, CAPELLI COLORATI, SFUMATO

SUNKISS CASTING L’ORÉAL, IL GEL SCHIARENTE PER CAPELLI EFFETTO “BACIATI DAL SOLE”

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, il video tutorial

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, colpi di sole da fare a casa per capelli biondi e castani

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.