Back To Top
Beauty, Fashion, Review

Guerlain collezione make-up Natale 2014

Post by

Nel 1937 Jacques Guerlain creò un profumo, il cui flacone era a forma di papillon maschile (o fiocco femminile) come omaggio ad un amico fondatore dei Balletti Russi: è da questa ispirazione che nasce la collezione Guerlain per il Natale 2014, “Un soir à l’Opéra“.

Ogni pezzo della collezione natalizia, in vendita in edizione limitata e solo in periodo natalizio, si veste di rosso, colore simbolo dei velluti dell’Opera, con le palette occhi e le iconiche perle Méteorités decorate con un nastro rosso, che, nel caso della palette occhi, diventa un elastico per capelli.

Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014La collezione make-up Guerlain per il Natale ruota attorno a Coque D’Or, una polvere iridescente per corpo e capelli racchiusa in un elegante packaging rosso e oro a forma di fiocco; un flacone che riproduce l’originale profumo Coque D’Or. Oltre a donare un tocco di luce a corpo e capelli, il profumo di questa polvere di stelle è un mix delicato e irresistibile di note di rosa, bergamotto e patchouli. Un chypre che se conoscete Guerlain ritrovate in molti suoi prodotti e riconoscete immediatamente.

Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014Per “vestire” occhi e guance Guerlain ha creato la palette Petrouchka, studiata per essere infilata all’interno delle piccole pochette da sera. Uno scrigno più che una palette, che racchiude al suo interno 5 ombretti leggermente iridescenti (nelle sfumature dallo champagne al ramato) e 4 blush opachi e madreperlati (rosa, corallo, legno rosa e bruno). La palette, anch’essa dorata, è chiusa da un elastico con fiocco che può essere utilizzato come bracciale o come fermacapelli.

Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014Anche le famosissime “perle di Guerlain”, le Météorites si vestono a festa: la scatolina che le racchiude è in metallo dorato (di solito è color acciaio) con un fiocco rosso impresso sul coperchio. Anche il piumino si veste a Natale diventando rosso. Disponibile in 6 varianti colore, quella che vedete nella foto è la 01. Anche queste, caratterizzate dal cyphre Guerlain, sono uno dei prodotti icona che le make-up lover non possono non avere nel loro armadietto.

Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014Sulle labbra il rosso di “Rouge à levres Complet d’Exception” nel colore Rouge G 820 Rouge Parade racchiuso nel classico pack con specchietto al suo interno, ma vestito per l’occasione anch’esso di rosso. Spettacolare. In alternativa per chi non ama il rossetto e preferisce il gloss, nella collezione natalizia sono stati inseriti due nuovi Gloss D’Enfer: il Rouge Parade, un ciliegia scuro quasi borgogna, e L’Oiseau de Feu, un top coat traslucido trasparente con microperle dorate.

Guerlain collezione make-up Natale 2014Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014Per gli occhi le due palette iridescenti Cygne Noir (prugna e nero argentato) e Cygne Blanc (rosa e bianco ghiaccio). Completano il Christmas Look 2014 lo smalto color oro Coque d’Or (oro metallizzato con riflessi cangianti) e il top coat Oiseau de Feu, che racchiude al suo interno migliaia di microfoglie dorate. L’effetto del top coat, usato sia da solo che come top coat, è molto materico ed incredibilmente moderno (io lo preferisco usato da solo).Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014 Guerlain collezione make-up Natale 2014

Leggi anche…

Guerlain Aqua Allegoria Limon Verde, il nuovo eau de toilette della Maison

Pupa Snow Queen, la collezione makeup Natale 2014

Guerlain, il makeup per la primavera 2014

 

 

 

 

Chiedi ad Elena - 1 comment Lascia e leggi i commenti

Comments

  1. Daria (Modifica)

    Ciao, I’m chiamo Daria . Adoro la profumeria di guerlain, anche I loro trucchi. Cerco disperata mente da due mesi la collezione natalizia. Mi potrebbe dire dove Si vende anche online ?
    Grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.