Back To Top
Fashion, News

Snack news: il divorzio Giannini-Gucci, New York Times e la moda uomo, Aquazzurra apre a Firenze, Baby spa per Bonpoint, Iris Apfel testimonial per Alexis Bittar

Post by

Oggi è domenica, giornata di non lavoro, di risvegli lenti, di passeggiate rilassanti…però sappiamo anche che non potete resistere ad un break a base di news da gustare come un rituale che si ripete.

img-frida-giannini-10_090721675772

Quando un amore finisce è inutile darsi una data di scadenza troppo lontana nel tempo e rimandare decisioni dolorose, l’unica cosa sensata è fare le valigie, lasciare le chiavi di casa a chi di dovere e ricordare ciò che di bello c’è stato.

Così ha fatto Frida Giannini, decidendo di chiudersi definitivamente alle spalle le porte di casa Gucci con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla data prevista. Quali siano le vere cause della premature separazione non ci è dato saperlo. Adesso non ci resta che scoprire chi prenderà le redini della creatività della Maison. Si accettano scommesse.

New York Times company income falls as it reshapes in digital age

In un periodo in cui la moda maschile è sulla bocca (e sulle pagine web) di tutto il mondo fashion, scopriamo che il New York Times punta sull’uomo: a partire da aprile, il primo venerdì del mese uscirà “Men’s Style“, un cocktail di trend e suggerimenti per l’uomo da bere tutto d’un fiato.

Guy Trebay, Matthew Schneier e John Koblin sono tra i giornalisti che contribuiranno a mettere nero su bianco la moda fatta uomo. Il pubblico affamato di buon gusto e tendenze avrà già fatto partire il conto alla rovescia?

Aquazzurra_Firenze

Dall’America torniamo in Italia e precisamente a Firenze, dove ha aperto il primo store Aquazzurra. Il brand decide di esporsi al mondo proprio nella città in cui è stato fondato nel 2011, nascendo dalla mente e dalle mani del designer Edgardo Osorio.

La notizia dell’apertura del punto vendita sembra solo il lancio dei fuochi di artificio, infatti, i riflettori sono già puntati sul futuro dell’azienda che programma già un’espansione territoriale e produttiva. Cos’altro aggiungere? Un brindisi al presente ed ai buoni propositi di Aquazzurra!

interior-bonpoint-paris

Sempre di new opening parliamo, ma ciò che cambia, oltre alla città, è il target: Bonpoint aprirà a Parigi una SPA per amanti del benessere da zero a dieci anni. Nessun errore di battitura e non avete letto male, all’interno del punto vendita di rue de Tournon, verrà aperto uno spazio in cui i bambini potranno farsi coccolare in un contesto creato su misura per loro. Nuova frontiera del beauty o un eccesso del wellness? A voi la parola.

o-ALEXIS-BITTAR-CAMPAIGN-facebook

Per la serie “news da 0 a 100 anni” torniamo a parlare di testimonial over ottanta. Dopo Joan Didion per Céline è la volta di Iris Apfel che è il nuovo volto di Alexis Bittar, marchio di gioielli americano.

La Apfel, novantatreenne designer d’interni e fashion expert, sarà affiancata dalla diciannovenne Tavi Gevinson (blogger di Style Rookie, blog che ha mandato online all’età di 9 anni). Sembra essere passato il tempo per volti young and fresh, quindi, care nonne, fatevi avanti, perché le fashion faces del futuro siete voi!

(Immagini: Interview Magazine, L’Huffington Post, PambiancoNews, Summery. In apertura Elle Macpherson, New York, 1994, fotografata da Ellen von Unwerth.)

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.