Back To Top
Beauty, Fashion, News

The brush contest L’Oréal Paris, il talent di makeup: come partecipare e cosa fare

Post by

Il 5 gennaio è stato annunciato il primo talent internazionale dedicato al makeup creato da L’Oréal Paris, di cui sono stati in prima battuta presentati i coach, Simone Belli, makup artist di L’Oréal e Chiara Biasi, madrina digital del concorso. Fatta la presentazione di questo nuovo contest, oggi vi voglio parlare di qualcosa di molto concreto, ossia in cosa consiste il talent “The Brush contest” e, soprattutto, di come partecipare. Quindi, se siete appassionate di makeup e per voi texture, finish, colori e sfumature non hanno segreti, leggete attentamente questo post.

“The brush contest” è il primo talent online dedicato alla ricerca del/della più promettente e talentuoso Makeup Designer che vincerà un contratto di un anno per entrare a far parte del team Makeup Designer L’Oréal Paris. Questo contest è internazionale, per cui include non solamente l’Italia, ma Paesi come Stati Uniti, Francia e Cina, motivo per cui dovete essere agguerrite e molto motivate. Partecipare è molto semplice, e potete farlo da oggi 19 gennaio.

Cosa dovete fare per candidarvi? Beh, (secondo me) innanzitutto avere passione per il makeup. La passione è alla base di ogni successo, la spinta che dà il valore aggiunto ad ogni lavoro.

Tecnicamente proporsi e partecipare è molto semplice. Potete essere youtuber, makeup artist, professioniste o semplici appassionate. Per candidarvi dovete caricare un video tutorial sul canale Youtube L’Oréal Paris Italia. Nel video dovrai interpretare il tema “Color Clash” su te stessa/o o su un amico/a. Il video dovrà avere una durata massima di 3 minuti per l’esecuzione “tecnica” del makeup a cui vanno aggiunti 30 secondi di presentazioni di te stessa/o. Per partecipare avete tempo dal 19 gennaio al 15 febbraio. 

Dopo la prima fase di candidatura spontanea, il 16 febbraio troverete sul canale YouTube di L’Oréal Paris Italia i migliori video selezionati dalla giuria. Questi video potranno essere votati dal pubblico che sceglierà il suo preferito. Il 2 marzo verranno pubblicati i 5 video più votati dalla Rete che si sfideranno in una finale  che si terrà il 9 Marzo a Milano, dove saranno giudicati dal vivo dalla giuria. Il 15 marzo verrà annunciato il finalista italiano che parteciperà alla finale internazionale a Parigi. Durante la finale, i finalisti dei paesi in gara avranno occasione di truccare le più belle testimonial L’Oréal Paris. Tra i vincitori dei singoli Paesi, solamente uno entrerà a far parte del team Makeup Designer L’Oréal Paris.

La sfida è impegnativa, ma quale sogno, a pensarci sembra facile da realizzare? Per il regolamento completo vi rimando al sito ufficiale del talent, che potete seguire anche sui social con l’hashtag #thebrushcontest #makeupdesigner #lorealparisit

Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris”.
BrushContest

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.