Back To Top
Get the Look

Pantaloni palazzo corti: con quali sandali abbinarli

Post by

Pantaloni palazzo corti: li abbiamo portati in autunno con mocassini e stringate maschili, li abbiamo sfoggiati anche in inverno con stivaletti dal tacco comodo di giorno e décolleté di sera, abbiamo continuato a indossarli anche in primavera, questa volta con ballerine, loafers e sabot e a quanto pare non è proprio arrivato il momento di abbandonare i pantaloni palazzo!

Leggi anche : Pantaloni culottes, la via di mezzo che sta bene anche alle petite: come abbinarli

In genere in estate si prediligono abitini leggeri e gonne svolazzanti, ma i pantaloni palazzo corti, quelli dal taglio ampio che si fermano alla caviglia o più su fino a metà polpaccio, sono il classico capo di abbigliamento che non conosce stagione e sono così comodi e versatili che sarebbe un peccato privarsene durante i mesi più caldi.

Pantaloni palazzo corti e top con le spalle scoperte

Pantaloni a palazzo corti (o culottes): la valida alternativa anche per l’ufficio

I pantaloni a palazzo corti sono la perfetta alternativa ai seriosi completi da ufficio e ai soliti tubini, la migliore opzione per la città, quando non vogliamo fare a meno dei pantaloni ma non ce la sentiamo di optare per i jeans; sono anche un’ottima idea per la sera, perché non c’è niente di meglio di un paio di pantaloni palazzo corti abbinati come si deve per fare bella figura e sentirsi a proprio agio anche nelle occasioni speciali.

Leggi anche: Trend moda: la gonna pantalone o culottes pants

A fare la differenza e a decretare la riuscita del look sono come al solito gli accessori e in particolare le scarpe quindi bisognerà sceglierle con cura, ma la buona notizia è che i pantaloni a palazzo corti si abbinano senza senza problema a qualsiasi tipologia di sandali, scarpe davvero irrinunciabili durante i mesi estivi.

Pantaloni palazzo corti e Birkenstock

Dalle comode ciabattone Birkenstock ai sandali alla schiava, dai sandali rasoterra a quelli con il tacco medio fino ai trampoli altissimi da portare solo in rare occasioni: ecco 5 sandali estivi che si abbinano alla perfezione con i pantaloni palazzo corti.

Pantaloni a palazzo corti: con che scarpe abbinarli

1) Pantaloni a palazzo corti + ciabatte Birkenstock

Pantaloni palazzo corti e Birkenstock

Chi già in tempi non sospetti ha scelto di portare ai piedi i tanto criticati sandali Birkenstock facendosi scivolare addosso i giudizi altrui, sarà felice di sapere che queste comode ciabattone sono perfette con i pantaloni palazzo corti.

L’abbinamento con i palazzo pants spopola già da qualche stagione nel mondo fashion ed è così comodo che vi permetterà di camminare e stare fuori casa anche tutto il giorno. Se non amate queste scarpe, vanno bene anche altre ciabatte: incrociate, infradito, con fasce sottili, sono tutte indicate con questi pantaloni.

2) Pantaloni a palazzo corti + zeppe

Pantaloni palazzo corti e sabot Pantaloni palazzo corti e zeppe in corda

Le zeppe sono un grande must della stagione estiva. Se eravate alla ricerca di nuovi modi carini per portarle quest’estate, iniziate a provarle con i pantaloni palazzo corti.

Potete optare per modelli sportivi dai tessuti leggeri e zeppe in corda o per jeans bianchi sfilacciati da abbinare ai sabot: entrambi gli abbinamenti sono il massimo per guadagnare centimetri senza rinunciare alla comodità.

3) Pantaloni a palazzo corti + sandali alla schiava

Pantaloni palazzo corti e sandali alla schiava Pantaloni palazzo corti e sandali alla schiava

Che siano semplicissimi in cuoio o iper colorati e decorati con pompon, nappine e frange di ogni dimensione, i sandali alla schiava sono le scarpe giuste con i pantaloni palazzo corti perché questi pantaloni lasciano scoperta la caviglia e ci permettono di annodare i lacci dei nostri sandali come meglio vogliamo. Provateli sia con pantaloni stampati che con modelli a tinta unita, scegliete anche in base al mood del momento.

4) Pantaloni a palazzo corti + sandali con il tacco comodo

Pantaloni palazzo corti e sandali bassi Pantaloni palazzo corti e sandali bassi

Nel tempo libero, per una lunga passeggiata o un’uscita informale, indossate i vostri pantaloni palazzo corti con un paio di sandali con il tacco medio: sono più comodi dei tacchi a spillo e decisamente più facili da portare.

Potete scegliere tra modelli scintillanti ricoperti da borchiette e applicazioni dai riflessi metal con cui impreziosire i look più casual e tra proposte semplici ma super colorate con cui ravvivare i look monocolore.

5) Pantaloni a palazzo corti + sandali con il tacco a spillo

Pantaloni palazzo corti e sandali con il tacco Pantaloni palazzo corti e sandali con il tacco

Di sera, per cene, uscite e altre occasioni speciali, ma anche di giorno, per meeting e riunioni in ufficio, optate per i sandali dal tacco alto. Puntate su modelli minimal che si abbinano con tutto, li sfrutterete in mille altre situazioni. Indossateli con pantaloni neri e blusa leggera o con pantaloni bianchi e camicia annodata, il mix è super chic.

Chiedi ad Elena - No comments yet Lascia e leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.