Back To Top
Fashion

Jeans in autunno: portali così!

Post by

Passano le stagioni, cambiano i trend, si modificano anche i nostri gusti, ma c’è sempre una cosa sulla quale possiamo contare: i jeans, un capo che non passerà mai di moda e che rimane uno dei pilastri del nostro armadio, uno di quei pezzi che non abbandoneremo mai e continueremo a indossare senza preoccuparci troppo di come abbinarli.

Jeans cropped e trench Jeans cropped e blazer

Non possono mancare nel guardaroba più easy e casual, ma ormai hanno trovato una loro collocazione anche nell’armadio per la sera e, a prescindere da come decidiamo di abbinarli, sono un capo molto rassicurante che ci fa sentire a nostro agio sempre e comunque.

Jeans sfrangiati e blazer Jeans a zampa e camicia

Al di là dei diktat che la moda ci impone e delle nuove tendenze che saltano fuori stagione dopo stagione, i jeans sono quei fedeli alleati che possono rifarsi il look e tornare in nuove inedite versioni, ma non ci stancheranno mai.

Jeans culotte e sandali Jeans sfilacciati e sandali

Dai classici modelli skinny e boyfriend ai più modaioli modelli culotte, a vita alta, con l’orlo sfrangiato: con i jeans è impossibile sbagliare, ma per fare sempre centro e non cadere nel banale possiamo provare a essere più creative e indossarli in maniera diversa dal solito.

Per trovare nuova ispirazione in vista dell’autunno, le foto di street style si rivelano sempre di grande aiuto.

Come abbinare i jeans: le idee look per l’autunno

Per il giorno l’abbinamento principe del momento, quello che tutte le trend setter hanno già sfoggiato almeno una volta, è quello composto da jeans con l’orlo sfrangiato, slippers con inserti in pelliccia e camicia con maxi ruches o volant, ma ci sono anche tantissime altre alternative.

Jeans e camicia Culotte e giacca di pelle

Nel tempo libero e nelle occasioni informali, potreste dare una seconda opportunità ai culotte in denim, un modello di jeans che sembra un po’ troppo sopra le righe, ma che abbinato con semplicità, ad esempio con un paio di sneakers colorate e una giacca di pelle, può dire la sua.

Jeans e slingbackJeans e mocassiniJeans e décolleté

Immancabili quest’autunno anche i mom jeans, quei modelli a vita alta e gamba dritta che da qualche stagione dominano nelle collezioni di grandi griffe e piccoli brand. Potete provarli con t-shirt sportiva e décolleté dal tacco largo; con felpa e ballerine; con mocassini, camicia e maxi cardigan: sono tutti abbinamenti comodi e fashion.

Se poi vi piacciono i jeans a zampa, indossateli con una semplice camicia bianca e scarpe con tacco:  look come questi sono super versatili e vi torneranno utili in più di un’occasione.

Jeans e décolleté Jeans e blazer Jeans e vestiti

I jeans possono essere una valida opzione anche di sera e se abbinati nel modo giusto possono diventare il capo ideale con cui coniugare al meglio stile e comodità. Chi non vuole rinunciare ai propri mom jeans neanche di sera, può indossarli con una blusa bianca di seta, un paio di décolleté nere con cinturino alla caviglia e tracolla elegante; chi invece preferisce restare sul classico e indossare jeans skinny o a gamba dritta, può provare ad abbinarli a décolleté rosse di velluto e maglia a righe, blazer doppiopetto e slingback oppure indossarli sotto a un abito dai colori shocking e pumps stampate: avete un’inifinità di alternative a disposizione.

Chiedi ad Elena - 2 comments Lascia e leggi i commenti

Comments

  1. Enza (Modifica)

    Ho acqistato un cappottino color senape senza collo inalcantara quale foular

    ae o sciarpa si abbina meglio grazi e
    mille

    1. Elena Schiavon (Modifica)

      Ciao Enza, dipende un po’ dai tuoi colori, colore dei capelli, occhi etc. Sicuramente se hai dei colori caldi può stare bene un foulard nei toni della terra, ruggine, rame, marrone, se invece hai colori freddi anche rosso, bluette, o fucsia!
      Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.