Back To Top

Elena Schiavon

Ciao! Mi chiamo Elena Schiavon, sono una blogger di moda e influencer, vivo a Padova, con il mio compagno e la mia adorata Lavinia Giulia, nata a maggio 2016.

Sono stata una delle prime fashion blogger italiane: il primo blog l’ho aperto nel 2007.

Ma prima di questo ho studiato all’Università degli Studi di Padova dove ho conseguito una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione con 110 e un Master in Media Management.

Sono anche giornalista pubblicista e nel 2022 ho ricevuto il certificato dell’Università di Oxford per aver partecipato all'”Oxford Women’s Leadership Development Programme“. Negli anni non ho mai smesso di studiare perché è una cosa che mi è sempre molto piaciuto fare.

Dopo aver aperto il blog sono arrivate le collaborazioni editoriali con le più prestigiose testate moda italiane, come Corriere.it, Grazia.it e Cosmopolitan.it – solo per citarne alcune.

Nel 2012 ho creato Impulse Mag, il primo blogazine italiano su moda, beauty e lifestyle.

Sempre nel 2012 ho pubblicato il mio primo libro,Little Black Dress, piccola guida al tubino nero”, edito da Astraea, mentre continuavo a lavorare come fashion e style editor.

Considerata tra “le 12 blogger italiane più influenti” e tra “le 15 blogger più popolari in Italia”, lavoro ad Impulse Mag con un team di professionisti grazie a cui raggiungo migliaia di lettori ogni giorno.

Impulse Mag è il blog di moda indipendente più letto in Italia (fonte SEOZoom 2021).

Ho collaborato con innumerevoli marchi del mondo fashion, beauty e lifestyle nel corso degli anni e sono stata protagonista di campagne pubblicitarie e digitali per moltissimi brand (tra cui anche l’azienda di trasporti della mia città, Padova).

Ho tenuto delle lezioni sul fashion blogging in Bocconi, IULM, e Università di Padova e partecipato a conferenze e round table internazionali sulle tematiche legate al blogging nel mondo della moda e del lusso.

Hanno parlato di me e del mio lavoro innumerevoli magazine (qui si trova una selezione di articoli) e giornali ma anche libri e tesi di laurea dove sono stata citata come case study di successo.

Dopo aver scoperto di avere l’endometriosi, ho deciso di utilizzare i miei canali per raccontare la mia esperienza con la malattia e dare il mio contributo per sensibilizzare e far conoscere il più possibile una malattia cronica che solo in Italia colpisce oltre 3 milioni di donne.

Il blog – Impulse Mag

Con la sua estetica eye catching e il suo tono amichevole e frizzante, Impulse Mag si propone come una guida a 360° al mondo della moda, delle tendenze e del lifestyle.

Su Impulse Mag si trovano una selezione di contenuti e prodotti accessibili ma con un occhio sempre attento al glamour, una proposta inclusiva e votata non solo all’estetica che trova in Millennials e Gen Z il suo pubblico di riferimento.

Attraverso i mie post dò consigli di stile, condivido trend e suggerimenti per una vita dove la bellezza e la passione per l’estetica sono un comune denominatore.

Impulse Mag è stato il primo blogazine italiano, un contenitore di proposte in grado di coniugare la visione personale e appassionata di un blog e quella più concreta e organizzata di un magazine.

Il libro – Little Black Dress, piccola guida al tubino nero

Contattata da un editore che ha notato in Rete le mie abilità di scrittura, ho scritto il mio primo libro, un manuale di moda, nel 2012, dedicandolo ad uno dei capi cult del mio guardaroba, il tubino nero.

Così è nato “Little black dress – piccola guida al tubino nero”, un manuale illustrato ricco di informazioni e consigli edito da Astraea.

Sono stata una delle prime blogger a varcare il limite del web ed esaurendo in poche settimane la prima edizione del mio libro, disponibile online e nelle librerie italiane più famose.

Lo potete acquistare su Feltrinelli, Mondadori, Amazon.

La collezione – The Love Collection

Nel 2015 dò vita alla mia prima capsule collection tutta dedicata all’amore. Una mini collezione di felpe realizzate da me, che da anni mi diletto anche nella arte della calligrafia.

Contatti

Per proposte di collaborazione potete scrivere a info@impulsemag.it

Per interviste o domande stampa potete scrivere a press@impulsemag.it

***

Disclaimer: Impulse Mag non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 Marzo 2001. Qualora non diversamente specificato, i testi e le immagini presenti sul sito sono opera degli autori di Impulse Mag. All’interno del sito sono contenuti messaggi promozionali.