2077 Views |  Like

Nel backstage di X-Factor 8 con Testanera

Sono abbastanza abituata a stare nei backstage delle sfilate, ma quando hai l’opportunità di stare nel dietro le blindatissime quinte di uno dei tuoi programmi preferiti, beh, le cose cambiano. Grazie a Testanera ho avuto infatti la possibilità di accedere al dietro le quinte della quinta puntata di X-Factor 8; stare nel backstage di un programma TV è davvero un’altra cosa rispetto alla maggior parte degli eventi. Ad esempio non si possono assolutamente pubblicare foto in tempo reale, e questo, se da una parte è una cosa stranissima per chi come me lavora anche con i social, dall’altra consente di godersi appieno lo spettacolo senza perdersi nemmeno un dettaglio.

Il backstage di Testanera comincia prestissimo per me: alle 17 sono già lì e nelle mani dei parrucchieri trovo già Francesca dei Komminuet, che ha tantissimi capelli da curare. Il clima è davvero inaspettatamente tranquillo, i ragazzi di Testanera lavorano con una precisione maniacale su ogni singolo capello. L’attenzione ai dettagli è davvero ai massimi livelli: tutto deve essere perfetto, e lo sarà.

Mentre anch’io vengo coccolata con un’acconciatura speciale per la serata un raccolto laterale, pensata per me da Marco Montanari (brand ambassador Testanera che vedete accanto a me nel selfie) accanto a me sfilano e vanno sotto i phon e pettini Lorenzo, Vivian, Ilaria, Riccardo (che poi sarà eliminato), Emma. Le ragazze hanno tantissimi capelli, e mentre per Ilaria si punta ad un mosso così come per Vivian, per Francesca il look è da pin-up anni Cinquanta. I ragazzi sono tranquilli e scherzano con il team di Testanera, anche se con il passare delle ore un po’ di tensione si avverte: alcuni sono un po’ più agitati, altri provano alcuni passaggi dei brani che dovranno cantare. Personalmente non ho “importunato” nessuno con domande o foto per rispetto verso il loro momento e la tensione che magari vivono dentro. Nel backstage sono stata protagonista anche di un video che potete vedere QUI.

Alle 21,10 comincia la diretta su SkyUno del programma, e, WOW! dal vivo è davvero una cosa straordinaria. Ero già stata ospite di X-Factor anni fa ma lo studio quest’anno è davvero incredibile, tra maxischermi e luci da film. I ragazzi hanno un talento indescrivibile, più di una volta mi è venuta la pelle d’oca anche per chi da casa avevo sottovalutato; lo studio è davvero un’arena e all’ingresso dei giudici la carica, l’energia e il boato sono assordanti. Salgono sul palco i ragazzi, con i loro look, la loro tensione, comincia lo spettacolo. Il cellulare l’ho lasciato-per una volta- da parte, godendomi lo spettacolo dal vivo e assaporando ogni dettaglio e passaggio che non si vede in tv. Da vivere almeno una volta nella vita!xfactor 2014 backstage elena schiavon fashion blogger xfactor 2014 backstage elena schiavon fashion blogger xfactor 2014 backstage elena schiavon fashion blogger

1
sandali fashion bloggers