220 Views |  Like

Tendenze beauty: le novità per la primavera 2018

Arriva la primavera e, come sempre, l’inizio della nuova stagione porta con sé una bella ventata di novità che riguarderanno le tendenze moda e anche il mondo beauty.

Leggi anche: Moda capelli 2018 tutti i tagli di capelli più di tendenza

Alla fine dell’inverno siamo già tutte proiettate verso la compilazione di nuove wishlist, lo shopping primaverile e il cambio degli armadi, ma meglio non dimenticare anche il beauty case che di certo avrà bisogno di un veloce update.

Rossetti e smalti dai colori intensi faranno spazio a prodotti dalle tonalità più primaverili, bb cream dalla texture leggera e impalpabile sostituiranno i fondotinta super coprenti e poi ci saranno tanti nuovi beauty trend che aspettano solo di essere provati!

Tra grandi ritorni e qualche novità, ecco le tendenze beauty più in voga da tenere d’occhio questa primavera.

n.1 Labbra matte

Labbra matte

Basta con le labbra dal finish brillante, è ora di passare ai rossetti opachi. Labbra vellutate dai colori pop, dopo essere state sotto i riflettori in passerella, saranno protagoniste anche dei vostri beauty look. Quali colori prediligere? Primo fra tutti il rosso, ma via libera anche a arancione e rosa in tutte le sue sfumature.

n.2 Capelli effetto wet

Capelli effetto bagnato

Non perdono punti i capelli effetto wet, una di quelle tendenze beauty che però ancora non convince appieno tutte. Questo hairstyle è l’ideale in estate, quando è troppo caldo per darsi da fare con spazzola e phon, ed è anche facile da realizzare visto che servono solo un po’ di spuma o del gel (da applicare dalle radici alle punte) per ottenere un effetto bagnato assolutamente perfetto.

n.3 Make-up metallizzato

Ombretto metallizzato

Avete sfoggiato ombretti dai riflessi metal in occasione dei party natalizi? Bene, non metteteli da parte perché vi torneranno utili anche questa primavera.

Non solo oro e argento, in questa stagione i beauty trend ci spingono ad osare con ombretti dai colori accesi come il rosso, il verde o il blu: tutti dal finish metallizzato ovviamente.

n.4 Sopracciglia naturali

Sopracciglia spettinate

Le ultime tendenze beauty parlano chiaro: le sopracciglia questa primavera saranno folte e naturali. Questo però non vuol dire che siete autorizzate a non prendervene cura: provate a riempire i buchi con un ombretto del colore giusto e pettinatele verso l’alto per un look davvero selvaggio (ma solo in apparenza).

n.5 Skincare anti-smog

Skincare anti-smog

Bye bye inquinamento. Abbiamo parlato spesso dell’importanza della skincare e anche questa primavera continueremo a farlo.

La cura e l’idratazione del viso saranno il punto focale della beauty routine e per la nuova stagione arriveranno nuovi prodotti innovativi che, oltre a garantire una pelle più liscia e luminosa, creeranno anche una barriera che difenderà a dovere la nostra pelle dall’inquinamento.

Da prendere in considerazione in vista di una nuova sessione di acquisti in profumeria.

n.6 Glass skin

Glass skin

Dalla Corea arrivano sempre importanti news in fatto di skincare, in questa stagione la grande novità si chiama glass skin. L’obiettivo è avere una pelle semplicemente perfetta: liscia, pulita e luminosa, proprio come il vetro.

Il primo passo per ottenere dei buoni risultati è abbastanza intuitivo: utilizzare sieri e creme specifici, per idratare a fondo la pelle e optare per un make-up super naturale, usando solo pochi prodotti ( in questo caso bastano un fondotinta dalla texture leggera, un illuminante e un blush).

n.7 Accessori per capelli

Accessori per capelli

Durante la bella stagione gli accessori per i capelli saranno gli assoluti protagonisti dei vostri hairstyle. Fiocchi, fasce, cerchietti, fiori, pompon e fermagli di ogni tipologia non dovranno mancare sui vostri capelli. Un modo senz’altro carino per aggiungere un tocco di colore anche ai look monocromatici.

n.8 Sguardo felino

Eyeliner nero

L’eyeliner c’è e si deve vedere: non siate timide in queste stagione perché i tratti dell’eyeliner dovranno essere ben definiti in modo da dare intensità allo sguardo. Scegliendo il nero andate sul sicuro, ma sentitevi pure libere di optare anche per eyeliner di colori vibranti. Siete autorizzate ad osare.

n.9 Nail art geometriche

Nail art geometriche

Le unghie questa primavera si tingono di pattern geometrici super colorati: potete esagerare con nuance vivaci e decorazioni pop senza alcuna esitazione. Vi basterà fare una veloce ricerca sul web per trovare tutorial di tutti i tipi.

1