5022 Views |  Like

Bulgari Omnia Paraiba, il nuovo profumo dedicato al Brasile

Bulgari lancia il nuovo profumo della famiglia Omnia (il cui primo lancio è stato fatto nel 2004) e lo fa con un profumo che è un inno al Brasile, e in particolare alla regione Minas Gerais -dove si trovano grandi quantità di tormalina Paraiba-, grande protagonista di questo 2016 grazie alle Olimpiadi: il nuovo nato in casa è Bulgari Omnia Paraiba.

LA PRESENTAZIONE ITALIANA DI BULGARI OMNIA PARAIBA – Il lancio in Italia della fragranza è stato decisamente originale ed inconsueto: a fare da sfondo alla presentazione un locale molto particolare, Tearose a Milano, trasformato per l’occasione in una esuberante giungla amazzonica ricca di piante, fiori, profumi e colori. A completare la presentazione un catering curato da Temakinho, il famoso ristorante giappo-brasialiano che nella sua cucina fonde profumi, fiori e colori delle due cucine, e una performance di samba e capoeira ad alto tasso di energia.

BULGARI OMNIA PARAIBA: DALLA TORMALINA DEL BRASILE A… -Ma torniamo a Bulgari Omnia Parabia; la prima cosa che si nota è il colore del prezioso flacone, un azzurro-verde tipico della tormalina Paraiba racchiuso nelle tipiche linee curve del flacone Omnia.

La tormalina Paraiba si trova in grande quantità nello stato di Minas Gerais e simboleggia lo spirito della foresta; una bella occasione per Bulgari, sempre alla ricerca di colori e pietre inconsuete, per immaginare un profumo proprio partendo dai colori di questa pietra, scoperta solamente nel 1997.

Preziosa quasi quanto il diamante la tormalina Paraiba viene anche definita  la “Diva Assoluta” tra le pietre, ed è considerata il talismano perfetto per i cantanti, in quanto si ritiene che protegga e rafforzi le corde vocali.

LA PIRAMIDE OLFATTIVA DI BULGARI OMNIA PARAIBA – Omnia Paraiba è davvero un profumo estivo, fresco e frizzante, ricco di energia e per niente stucchevole. Queste sono la piramide olfattiva e gli ingredienti principali della fragranza.

NOTE DI TESTA:  curaçao bigarade orange – maracuja (è un agrume)

La carica di una freschezza fruttata, un inno alla joie de vivre, all’ “Alegria” brasiliana.

NOTE DI CUORE: fiore della passione – gardenia del Brasile

Esuberanza brasiliana in tutto lo splendore di una rigogliosità floreale.

NOTE DI FONDO: fave di cacao – essenza di vetiver

La pura sensualità dei brasiliani, radicata nella bellezza della Natura.

omnia paraiba profumo recensione

Curiosità – Il volto della campagna Omnia Paraiba è la modella lituana Edita Vikelviciute che nel visual indossa  una collana della Collezione di Alta Gioielliera in oro rosa con 16 perline di smeraldo, 5 spinelli taglio cuscino, 6 turchesi fancy e pavé di diamanti oltre a due anelli della collezione MVSA: uno in oro rosa con un’ametista taglio takthi e uno con topazio azzurro sempre taglio takthi.

LA COLLEZIONE OMNIA PARAIBA E I PREZZI – La collezione Bulgari Omnia Paraiba si compone sia di una linea di eau de toilette che di una linea di prodotti per il bagno.  I prezzi dell’eau de toilette variano dai 47 euro (25 ml) ai 79,00 (65 ml). La linea bagno è invece composta da Body Lotion (31 euro 100 ml),  Shower Oil (Limited Edition 25 euro 100 ml) e Scented Soap (Limited Edition, 26 euro).

9