268 Views |  Like

3 acconciature facili e a prova di caldo perfette per l’estate

Passiamo gran parte del nostro tempo davanti allo specchio armate di phon, piastre e ferri arricciacapelli e siamo disposte a tutto pur di ottenere una messa in piega perfetta, ma se nel periodo invernale il gioco vale la candela e in genere tutti i nostri sforzi vengono ripagati; durante la stagione estiva ottenere una piega che ci soddisfi pienamente e avere i capelli perfettamente in ordine nonostante caldo e umidità è una sfida già persa in partenza.

Inutile prendersi in giro: in estate i capelli sono impossibili da gestire e l’unica cosa saggia che possiamo fare è legarli.

3 acconciature facili per l’estate

 

Durante il periodo estivo i nostri capelli sono messi a dura prova da bagni di sudore, da docce e shampoo che sono più frequenti del solito e da sole, salsedine e vento che non fanno altro che peggiorare la situazione: anche solo pensare di poter mantenere il nostro liscio perfetto a molte può sembrare una follia, nonché una grande perdita di tempo.

L’unica cosa furba da fare in estate per avere i capelli in ordine è impiegare il nostro tempo nella realizzazione di acconciature facili, a prova di caldo e dal risultato garantito.

Faux bob

Invece della solita treccia o di una banale coda di cavallo, esistono infatti altri hairstyle che possono svoltare la nostra estate. Possiamo sceglierli nelle giornate più torride, per andare in ufficio, per trascorrere i pomeriggi in città o, perché no, anche in occasione di cerimonie o altre feste eleganti: si tratta di acconciature salvavita da sfoggiare nei momenti più disparati e che ci semplificano la vita.

Voi siete ancora in cerca di nuove idee in vista dell’estate? Noi vi suggeriamo 3 acconciature facili da copiare!

n.1 Lo chignon

Chignon alto Tutorial chignon

Alto e ordinato, l’ideale per chi ha i capelli medio-lunghi e vuole un’acconciatura super chic da sfoggiare nelle occasioni speciali; basso e spettinato, perfetto per chi ama gli hairstyle molto easy da realizzare solo con l’aiuto di qualche forcina e un elastico.

Lo chignon è una di quelle acconciature facili che fa fare sempre bella figura. Potete impreziosirlo con cerchietti e coroncine preziose di sera, o con fasce e foulard super colorati di giorno; potete realizzarlo partendo dalla classica coda o da una treccia a spina di pesce, potete tirare indietro i capelli o lasciare delle ciocche morbide che incornicino il viso: sono diverse le opzioni che avete a disposizione.

Scegliete in base alla lunghezza dei vostri capelli e anche all’outfit che intendete sfoggiare.

n.2 Faux bob

Faux bob Faux bob Tutorial faux bob

Un’altra acconciatura super raffinata che si realizza in pochi minuti è il faux bob, letteralmente finto caschetto, un’acconciatura molto amata dalle celebrities hollywoodiane, che permette a chi ha sempre desiderato di provare questo taglio ma non ha mai avuto il coraggio di osare con un cambiamento così drastico, di togliersi questo sfizio.

Per realizzarlo basta asciugare i capelli con il phon, arrotolare le ciocche verso il collo e fissarle alla nuca con delle forcine. L’effetto deve essere molto naturale, ma anche in questo caso sono diverse le versioni che potete provare.

n.3 Treccia a corona

Treccia a corona Treccia a corona Tutorial treccia a corona

Tra le acconciature proposte, la treccia a corona è senz’altro la più complicata, ma è di grande impatto e non è affatto impossibile da fare. Serve solo un pizzico di pazienza in più.

La prima cosa da sapere è che potete realizzarla tutte perché va bene su qualsiasi tipo di capelli: lisci, ricci, mossi, l’importante è che siano abbastanza lunghi.

Per creare questo hairstyle, cominciate a dividere i capelli al centro e create due sezioni. A questo punto, tutto quello che dovete fare, è creare una treccia da una parte, ripetere l’operazione dall’altro lato, fissare le due trecce con l’aiuto delle forcine e applicare un bel po’ di lacca sul vostro hairstyle. Facile, no?

0