1303 Views |  Like

bella#fashion by Beppe D’Elia: quando gli accessori per i capelli coniugano tecnica e creatività

Branded story realizzata in collaborazione con Grazia.it per Beppe D’Elia bella#fashion

Qualche settimana fa su Instagram Stories vi ho anticipato una novità di cui vi avrei parlato presto sul blog, la piastra a vapore Vapoliss bf bella#fashion firmata Beppe d’Elia.

Per chi non lo conoscesse Beppe D’Elia è uno degli hairstylist più famosi: ha creato il look di decine di celebrities e vista la sua enorme esperienza ha creato una linea di accessori per capelli unendo know how tecnico e ispirazione creative

Come forse sapete – ma se mi seguite da poco forse no, viste anche le mie foto – io ho i capelli che naturalmente sono molto ricci, con una leggera tendenza a diventare crespi.

Ma la mia immagine, o, meglio, come io mi vedo è liscia: da che ho memoria ho sempre portato i capelli il più possibile dritti, lisci, o comunque mai naturali.

Per questo posso dire di avere accumulato una certa expertise soprattutto in materia di piastre per capelli.

Per questo sono stata molto felice di provare, in anteprima, la nuovissima spazzola lisciante a vapore Vapoliss bf bella#fashion di Beppe D’Elia: era la prima volta che utilizzavo una spazzola a vapore e – ricordo che me ne avevano già parlato alcune amiche beauty blogger – devo dire che ne sono rimasta entusiasta.

Come potete vedere parto da una base davvero molto riccia: ho i capelli molto folti (ne ho tantissimi) e molto ricci con una tendenza a incresparsi, soprattutto sulla base; la mia fortuna è quella di avere comunque dei capelli molto forti e molto sani che ben si prestano ad ogni trattamento, e, cosa assai importante, cerco di usare sempre prodotti adatti al mio tipo di capello e proteggerli molto soprattutto dalle alte temperature con cui li “maltratto”.

Prima di utilizzare la spazzola Vapoliss bf bella#fashion, ho passato sulle lunghezze un olio protettivo: grazie ai diffusori di vapore acqueo i capelli si preparano per una lisciatura ottimale e rafforzano la loro naturale idratazione fino alle punte. Inoltre, gli ioni negativi presenti nel vapore acqueo eliminano l’effetto statico dei capelli quindi evitano quel fastidioso effetto “elettrico”.

Il consiglio dell’esperto – Applicate sulle lunghezze dei capelli una maschera: il vapore aprirà le squame del capello e permetterà alla maschera di penetrare in profondità.

Per procedere alla lisciatura dei capelli basta semplicemente riempire il serbatoio integrato di Vapoliss bf bella#fashion con dell’acqua (naturalmente prima di attaccare la spina alla corrente elettrica) e poi accendere la piastra, la cui temperatura può essere regolata in base al vostro capello. Grazie al mini led sull’impugnatura avete immediatamente l’idea di quale sia la temperatura settata per la vostra spazzola.

Procedete passando la spazzola sulle singole ciocche, avendo cura di tenerle con le mani o con un pettine in modo da agevolare il processo di lisciatura. Usate la piastra sui capelli asciutti, dopo averli pettinati in modo da facilitare e velocizzare il processo di stiratura.

Devo ammettere che se anche ero piuttosto scettica, il lavoro si è rivelato molto semplice e veloce: la spazzola è formata da 92 picchi riscaldanti che lisciano e districano i capelli lasciandoli setosi e morbidi al tatto.

Alla fine, come omaggio al genio creativo di Beppe D’Elia, mi sono ispirata ad una delle sue acconciature per creare, con dei semplici elastici e cerchietti colorati, una semplicissima acconciatura perfetta per l’estate imminente.

Come  consigliaanche Beppe D’Elia, anche solo con un elastico possiamo creare degli styling inediti per i nostri capelli, senza dover ricorrere a tagli e colore. Per l’estate, ci consiglia Beppe D’Elia su Grazia.it, uno degli hairstyle più di tendenza sarà la treccia:

Anziché limitarvi alla classica treccia singola, provate a crearne due, una per lato, fermatele con gli elastici e fissatele sulla nuca in uno chignon. Scegliete il vostro stile: trecce raccolte morbidamente per un look più romantico da abbinare a un make up nei toni naturali oppure trecce raccolte in uno chignon più tirato per uno stile rock con rossetto scuro

Potete acquistare la Vapoliss bf bella#fashion sul sito www.beautytobuy.it dove trovate anche tutte le informazioni tecniche sulla linea bf bella#fashion di Beppe D’Elia.

0