379 Views |  Like

Capelli estate 2018: i tagli e le acconciature più trendy

C’è chi ha le idee chiare e gusti ben precisi e non si lascia minimamente influenzare dalle nuove tendenze beauty, chi invece è in cerca di un po’ di ispirazione e in vista della bella stagione aveva in mente un cambio di look, dovrebbe già da adesso iniziare a scoprire tutte le novità capelli estate 2018.

Leggi anche: I prodotti e beauty tool che uso per la cura dei miei capelli

Non è mai troppo presto per scovare i beauty trend che ci faranno compagnia nei prossimi mesi e capire quali tagli andranno per la maggiore e quali saranno gli hairstyle più in voga.

Le migliori ispirazioni, come sempre, arrivano dalle passerelle e dai red carpet calcati dalle celebrities ed è proprio partendo da qui che noi abbiamo selezionato alcuni dei trend capelli per l’estate 2018 più gettonati.

Capelli Estate 2018: i tagli più in voga

Caschetto corto con la frangia

Per quanto riguarda i tagli, mettiamo subito una cosa in chiaro: i tagli corti sono sulla cresta dell’onda e in questa stagione saranno un vero must. A farla da padrone questa primavera-estate 2018 caschetti e pixie cut, quindi se pensavate di optare per un taglio di tendenza, puntate su questi e non sbaglierete.

Pixie cut

Se non aspettavate altro che l’arrivo di una nuova stagione per regalarvi un cambio di look piuttosto radicale, optate per il pixie cut, in una delle sue decine di varianti; se invece non volete esagerare, un bel caschetto corto con la frangia, da portare con capelli lisci o spettinati, potrebbe essere la soluzione.

Long bob

Se poi preferite i tagli di media lunghezza, più facili da portare e decisamente più facili da gestire anche più in la quando temperature si alzeranno e non avrete voglia di dedicare troppo tempo alla messa in piega, puntate su un long bob con onde morbide che incorniciano il viso, questo caschetto lungo con capelli che si fermano sopra le spalle è una vera certezza.

Capelli Estate 2018: gli hairstyle da copiare

Chignon bassoBoxer braids

Quanto alle acconciature, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si passa dai raccolti, come gli chignon con riga o ciuffo laterale, acconciatura super chic da sfoggiare in occasione di matrimoni e cerimonie che abbondano sempre in questo periodo, ai messy hair, raccolti spettinati da portare con ciuffi ribelli; dalla coda bassa, semplice e molto raffinata, alle boxer braids, le trecce da pugile che ultimamente stanno spopolando sui social.

Semi raccolto con fioccoCapelli effetto wet

Molto in voga anche i semi raccolti, da portare con capelli lisci o morbidi e da impreziosire con fasce, coroncine di fiori, fiocchi e altri accessori. Ma c’è ampia possibilità di scelta anche per le amanti dei capelli sciolti che quest’estate potranno contare su due grandi trend: i capelli effetto bagnato e i wild hair, capelli morbidi e selvaggi da sfoggiare con nonchalance, senza preoccuparsi troppo della piega!

0