Moda capelli 2018: tutti i tagli di capelli più di tendenza

- - Capelli

Alla scoperta delle nuove tendenze moda capelli 2018

L’arrivo della nuova stagione invernale porta con sé tutte le novità in campo di moda e stile che abbiamo già visto in uno degli articoli precedenti. Ma l’inizio di una nuova stagione segna anche l’inizio di nuove tendenze moda per i capelli.

Ci avete mai fatto caso?

Anche le acconciature seguono i trend del momento e si lasciano ispirare da ciò che gli stilisti hanno proposto sulle passerelle.

Quali saranno i tagli ed i colori più gettonati in merito alla moda capelli 2018 per la stagione che è appena iniziata?

Elena Schiavon ElchimBeauty tip: vi segnalo la promozione che Elchim, marchio made in Italy che realizza tools professionali per capelli, ha attiva fino al 31/12/2017. Acquistando la piastra professionale Natures Touch, avrete in omaggio il phon professionale Elchim 3900 Healthy Ionic in una variante colore special edition, Venetian Rose Gold; i plus di questo phon sono silenziosità, tempi di asciugatura ridotti del 30% che facilitano la pulizia del capello. Se invece volete comprare altri prodotti Elchim fino al 31/12 utilizzando il codice sconto IMPULSE20 avete uno sconto del 20% su tutto! Trovate tutte le info sul sito Elchim.

Lasciatevelo dire: le novità saranno veramente tante e avrete solo l’imbarazzo della scelta. Non vi resta che trovare il vostro taglio…et voilà, il gioco è fatto!

Preparatevi care amiche, Impulse ha pensato per voi la guida alle tendenze moda capelli 2018. Tenete carta e penna alla mano…scopriamo insieme quali saranno i tagli più glam e fashion di questa nuova stagione.

Moda capelli 2018: i nuovi tagli da copiare subito

Le tendenze moda capelli 2018 mettono al bando i tagli alla pari (che dalla scorsa stagione hanno avuto un trend inarrestabile) e le linee geometriche regolari. Per intenderci: preparatevi a dire bye bye al caschetto della Carrà.

Diamo invece il benvenuto a scalaturetagli frastagliationde vintagerighe in mezzo. E per chi ama i tagli corti? Nessun problema purché si tratti di un haircut cortissimo.

moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)

Un altro must per la nuova stagione invernale sarà la frangia. Non a tutte piace ma se siete tra quelle affezionate alla frangia, sappiate che questa è la vostra stagione: ci sarà un grande ritorno della frangia tra le tendenze moda capelli 2018. Con una caratteristica fondamentale: addio mezze misure! La frangia sarà o mini o maxi oppure lascerà spazio ad un ciuffo scalato soprattutto in abbinamento a lob sfilatissimi.

Entriamo allora più nel dettaglio e vediamo insieme le principali tendenze.

Moda capelli 2018: ecco i tagli corti di tendenza

Come abbiamo già accennato, i tagli corti saranno ancora una volta protagonisti della moda capelli 2018. In particolare, la moda della nuova stagione fa primeggiare tagli XXS, asimmetrici e dalle ampie scalature. Ecco quali sono le scelte più gettonate:

  • Bowl Cut (o taglio a scodella): è uno degli hairstyle più glam e alla moda. E’ l’ideale se avete i capelli lisci ed una chioma non troppa folta: questo taglio vi aiuterà ad avere linee più morbide. In caso contrario, attenzione agli effetti collaterali: con una chioma troppo folta rischiate il cosiddetto effetto casco.
  • Bob XXS: il bob (tanto amato da molte di noi) è ancora di moda purché sia super corto, sopra la mascella e più corto dietro.
  • Pixie Cut: il taglio pixie spopola ancora nella moda capelli 2018 ma sempre con le stesse raccomandazioni, cortissimo e super sfilato.
  • Bob asimmetrico scalato: il cosiddetto bob destrutturato si riconferma ancora una volta di tendenza per l’autunno-inverno 2017/2018. Perché piace? Perché regala un’aria sbarazzina e leggera, soprattuto se accompagnato da un ciuffo laterale.

moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018 (Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)

Moda capelli 2018: i tagli di media lunghezza

Per chi è amante della media lunghezza, quali sono le novità sulla moda capelli 2018? Anche per questi tagli, la parola d’ordine è solamente una: scalare!

moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)

I tagli medi piacciono sempre molto perché offrono diverse possibilità per cambiare il proprio look: che i vostri capelli siano lisci o mossi, grazie ad un taglio scalato avrete a vostra disposizione un continuo gioco di volumi e movimento. Provare per credere!

Ecco i tagli medi più di tendenza:

  • Wob sfilato: è il famoso lob mosso, con riga centrale e punte sfilate.
  • Long bob: il famoso caschetto extra long, scalato e leggermente più lungo sul davanti, è una tendenza chic e pratica allo stesso tempo. Che sia liscio o mosso, il long bob sta bene proprio a tutte e sarà sempre una scelta vincente. Volete renderlo più prezioso? Arricchitelo con un bel ciuffo laterale che gli donerà più grinta.
  • Collarbone Cut: forse non tutte lo conoscono, ma è il taglio più cool della stagione invernale 2018. Di cosa si tratta? E’ sostanzialmente un taglio medio all’altezza delle clavicole, portato con riga in mezzo e con leggere scalature concentrate soprattutto nella parte posteriore. E’ certamente destinato a diventare un must fra i tagli medi 2018. Non lasciatevelo sfuggire!

moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)

Moda capelli 2018: i tagli lunghi

Ecco l’ultima categoria delle tendenze moda capelli 2018: parliamo dei tagli lunghi. Rappresentano un trend irrinunciabile per chi ama le lunghe chiome. Ma come renderli più preziosi seguendo le tendenze della moda? Sono 2 i principali suggerimenti:

  • scegliere la riga centrale, eventualmente anche con una frangetta che va ad incorniciare il volto;
  • optare per una scalatura, più o meno importante, che regali un gioco di volumi e movimento.

moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)moda capelli 2018(Photo Credit – Pinterest)

Care amiche, sarà meglio farci l’abitudine…che siano corti, medi o lunghi, l’autunno-inverno 2017/2018 vuole tagli scalati.

Un ultimo suggerimento per essere al top…

Ecco il nostro ultimo suggerimento per rendere al top i vostri tagli. Le tendenze moda capelli 2018 vedono, ancora una volta, il primeggiare delle beach waves. Ne avrete sicuramente sentito parlare: il trend delle onde vintage o onde da spiaggia, piatte e dall’effetto naturale, è inarrestabile e dona un tocco di classe per impreziosire il vostro look, sia di giorno che di sera.

Ma come realizzarle?

Come saprete, in commercio è possibile trovare svariate piastre con la forma delle Beach Waves. Ma se non volete acquistare una nuova piastra perché in casa ne avete già una, guardate questo video.
Lo abbiamo trovato su YouTube e pensiamo sia perfetto per prendere spunto e realizzare fantastiche onde direttamente da casa.

Buona visione a tutte!