8209 Views |  Like

Ritocco perfetto L’Oréal Paris: review e info

Qualche mese fa la sede parigina di L’Oréal Paris mi aveva inviato a casa una box contenente un paio di bombolette spray di un prodotto non ancora commercializzato in Italia: Ritocco Perfetto. All’epoca ero incinta e non potevo assolutamente farmi la tinta per i capelli, per cui la ricrescita la ritoccavo con un mascara colorato per capelli. Ho pensato che questa novità beauty fosse un toccasana per me, ma non ne ho parlato finora proprio perché non sapevo se e quando sarebbe arrivata in Italia.ritocco perfetto l'oreal opinioni

L’altro giorno in tv ho visto passare lo spot pubblicitario e allora ho pensato di condividere la mia esperienza con questo prodotto, come si usa e tutte le informazioni utili del caso.

CHE COS’E’ RITOCCO PERFETTO L’OREAL PARIS

L’Oréal Paris Ritocco Perfetto è uno spray istantaneo per il ritocco delle radici dei capelli colorati. Pensato come una soluzione pratica e veloce per camuffare la ricrescita dei capelli bianchi (o di una tonalità diversa dalla nostra) è una formula spray facile da usare e molto rapida.

Basta semplicemente scegliere il colore più adatto a noi e spruzzare il prodotto direttamente sulle radici dei capelli da ritoccare mantenendo una distanza di circa 15 centimetri.

RITOCCO PERFETTO L’OREAL PARIS: COME AGISCE

Lo spray Ritocco Perfetto non è una colorazione permanente, ma serve a nascondere temporaneamente i capelli bianchi. Lo spray, vaporizzato direttamente sulla base dei capelli da colorare, si fonde con il colore dei capelli, nasconde le radici bianche e viene via con uno shampoo.

Per questo è perfetto per chi non può fare la tinta (in occasione ad esempio di gravidanze e o periodi di degenza) oppure per nascondere quella piccola fastidiosa ricrescita tra una seduta dal parrucchiere e l’altra.

RITOCCO PERFETTO L’OREAL PARIS: COME SI USA

per prima cosa agitate bene il flacone prima dell’uso tenendo il prodotto in posizione verticale.

Applicate sui capelli asciutti già pettinati, vaporizzate uniformemente a circa 15cm dalle radici e distribuite con movimenti leggeri. Lo spruzzo deve essere uniforme e continuo, non deve essere applicato a “colpetti”.

È sufficiente una piccola quantità di prodotto per coprire le radici; lasciate asciugare per circa un minuto. Non lascia residui, non appiccica e va via con uno shampoo.

Ritocco Perfetto è disponibile in 4 nuances: “i neri”, “i bruni”, “i castani”, “i biondi” ad un prezzo di 10,99 euro (ma ogni rivenditore può applicare un prezzo diverso).

RITOCCO PERFETTO L’OREAL PARIS: LA MIA OPINIONE

Personalmente trovo che questo prodotto sia valido proprio in situazioni di emergenza e che se ci sappiamo accontentare, può aiutare a camuffare ricrescita e qualche capello bianco (tanto nessuno ci viene a ispezionare il capello a due centimetri di distanza); ovviamente le colorazioni a disposizione sono limitate per cui bisogna un po’ scendere a patti con il colore che abbiamo e non essere troppo esigenti (leggi: accontentarsi), non aspettarsi sfumature di colore (tende ad appiattire un po’ i colori) e vaporizzarlo correttamente.

Si tratta infatti di un prodotto “di emergenza” e non una colorazione; inoltre le più attente potranno notare che, essendo uno spray, tinge anche un po’ il cuoio capelluto. Nel complesso però lo trovo un buon prodotto.

99