4737 Views |  Like

Sunkiss Casting L’Oréal, da oggi anche per le castane

E’ stato il prodotto per capelli rivelazione dello scorso anno il Sunkiss Casting di L’Oréal, il gel da applicare sui capelli per donare loro un effetto “capelli baciati/schiariti naturalmente dal sole”.

Si tratta di un gel contenuto all’interno di un tubetto da 100 ml che promette di ottenere una schiaritura naturale, graduale e permanente, dall’applicazione ultra-semplice. E’il prodotto pensato per giocare con riflessi e sfumature dorate e lascia i capelli morbidi e brillanti, in pieno mood estivo. L’effetto è una schiaritura naturale, graduale e permanente che dona ai capelli luce.

L’anno scorso era stato lanciato il prodotto che poteva essere utilizzato solamente dalle bionde, ma la novità di quest’anno è l’introduzione del Sunkiss anche per le CASTANE, con la colorazione 01.

Ovviamente parliamo di coloro che hanno i capelli da un CASTANO CHIARO a BIONDO SCURO, non di certo chi ha i capelli molto scuri o neri come me. Ma sicuramente questa novità farà felici molte di voi che dall’anno scorso mi chiedete se le castane lo possono utilizzare. Da oggi sì :)

Vi ho già ampiamente parlato di questo prodotto, testandolo su di me (per dimostrare che sui capelli molto scuri NON fa effetto); trovate tutte le informazioni di base su Sunkiss nel post “Sunkiss Casting l’Oréal, il gel schiarente per capelli effetto “baciati dal sole”, una risposta alle moltissime domande che mi avete fatto (dalle materie contenute alla possibilità di utilizzo in gravidanza) nel post “Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)”, le indicazioni da seguire su capelli con shatush o colorati nel post “Sunkiss Casting L’Oréal: come fare se hai shatush, capelli colorati, sfumato”

COME APPLICARE SUNKISS

L’applicazione di Sunkiss è davvero molto semplice: il prodotto è stata o pensato per poter essere utilizzato e applicato da sole. Per prima cosa pettina e districa i capelli, che devono essere umidi o asciutti ma non bagnati. Applica Sunkiss sui capelli direttamente con le mani, passandole tra i capelli, ma ricorda ovviamente di indossare prima dei guanti protettivi. Una volta applicato e distribuito sui capelli a seconda dell’effetto che vuoi ottenere, asciugali al sole o con il phon. Il prodotto non va risciacquato.

COME AGISCE SUNKISS

Sunkiss è un gel a base di acqua ossigenata e non necessita di risciacquo. Con i suoi agenti termo-attivi reagisce all’azione del calore del sole o del phon donando ai capelli un tocco di luce immediato. In caso di esposizione al sole gli effetti ossidanti dei raggi UV sulla melanina possono accelerare lo schiarimento della fibra capillare. Il fatto che sia privo di ammoniaca fa sì che la fibra del capello sia maggiormente rispettata e che i capelli restino più morbidi e luminosi rispetto ad una schiaritura fatta con ammoniaca.  La formula inoltre è arricchita di agenti protettivi e olio di semi di camelia per dare nutrimento al capello, e la profanazione è gradevole grazie al mix di ylang ylang, vaniglia e tiaré.

Sunkiss è riutilizzabile più volte finchè non raggiungi l’effetto schiaritura desiderato, con un intervallo di almeno 3/4 giorni tra una applicazione e l’altra.

I LOOK CHE PUOI OTTENERE, 4 IDEE

1) LOOK INTEGRALE, ispirato alla CaliforniaSunkiss casting l'oreal safari look

Applica il gel generosamente sui capelli asciutti. Distribuisci il gel massaggiandolo su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte.

2) LOOK WILD, ispirato a onde messy e selvagge come in un safari

Sunkiss casting l'oreal safari lookApplica il gel sui capelli asciutti a partire da metà lunghezza fino alle punte. Insisti sulle lunghezze per ricreare un effetto sfumato delicato.

3) LOOK NAVY, per un’allure sofisticata come in RivieraSunkiss casting l'oreal 2015

Applica il gel sui capelli asciutti dalle radici alle punte selezionando solamente alcune ciocche con le dita. Insisti sulle ciocche intorno al viso per un effetto più naturale.

4) LOOK MERMAID, ispirato alle spiagge bianche di IbizaSunkiss casting l'oreal 2015

Distribuisci il gel insistendo sui capelli intorno al viso e sull’attaccatura dei capelli, sulla zona della corona frontale, quella che va da un orecchio all’altro, per un risultato più evidente.

Le foto naturalmente vi aiutano a capire che cosa intendiamo con questi quattro look e cosa si potrebbe ottenere avendo una buona manualità: diciamo che le ho inserite a scopo di ispirazione nel caso vogliate provare il prodotto.

Vi ricordo che Sunkiss non va utilizzato su capelli colorati, decolorati, permanentati o che hanno subito già dei trattamenti aggressivi (per saperne di più leggi il post dedicato Sunkiss Casting L’Oréal: come fare se hai shatush, capelli colorati, sfumato).

Sunkiss Casting L’Oréal è disponibile da quest’anno in tre colorazioni (01 castano, 02 biondo, 03 biondo chiaro) ed è in vendita negli scaffali dedicati alle colorazioni per capelli ad un prezzo di 10,50 euro. Fate solamente attenzione alle numerazioni delle colorazioni che rispetto allo scorso anno sono cambiate.

0
sandali fashion bloggers