8195 Views |  Like

Boxer braids, le trecce doppie alla Kim Kardashian

Si chiamano “boxer braids” letteralmente “trecce da boxer” (se pensate a film sulla boxe come Million Dollar Baby capirete perché) e sono l’ultima tendenza in fatto di capelli per questo 2016.

Le boxer braids sono trecce che partono dalla sommità della testa, dividendo i capelli in due (o più) parti e sono chiuse in modo molto fitto. A farle salire agli onori della cronaca ci ha pensato Kim Kardashian (o, almeno, è stata la prima che ho visto portare questa acconciatura) e ora le boxer braids stanno comparendo sulla testa di blogger e celebrieties. Ultima  in ordine di tempo a sfoggiare i capelli ghetto style è stata Beyoncè, ma anche Rita Ora e Rihanna non disdegnano questo hairstyle.

boxer braids trecce doppie

Perché il risultato sia impeccabile è necessario dividere la chioma in due parti con la riga in mezzo che sia molto precisa e pulita; se volete potete aiutarvi a tenere i capelli lucidi e molto fissi con una cera o un gel per hairstyle; procedete facendo le due trecce avendo cura di chiudere le trecce senza lasciare troppi capelli liberi quando fissate l’elastico. Fissate il tutto con una dose abbondante di lacca per non lasciare sfuggire alcuna ciocca o ricciolo dalla cute: il bello di questa treccia è proprio la precisione!

Nella gallery trovate i personaggi che amano le boxer braids, dalle celeb alle fashion blogger: che ne pensate?

(tutte le foto: Pinterest)

4
  • Boxer braids, le trecce doppie, ecco come portarle