4701 Views |  Like

Cotton Plus Solution, i dischetti di cotone con latte detergente incorporato

Fin da piccolissima mi è stata trasmessa l’importanza della cura della pelle. Per questo fin dall’età di 11 anni uso una crema idratante specifica per il viso (che poi ovviamente ho modificato con il passare degli anni) perchè la pelle è il nostro organo più esteso e, ahimè, troppo spesso trascurato.

Tanto è importante idratare e proteggere la pelle, tanto è importante struccarla e pulirla: non solo a casa ma anche in viaggio. E dal momento che viaggio spesso ho avuto l’opportunità di provare diversi metodi per struccare la pelle: onestamente le salviettine le trovo poco pratiche perchè con l’aria tendono a seccarsi, i flaconi di latte detergente e tonico sono spesso troppo ingombranti (e io troppo pigra per travasarli nei kit viaggio che mi sono premurata di comprare ma non usare mai).

Per questo trovo geniale la novità che ho avuto l’occasione di testare in prima persona, la linea di “smake-up” di Cotton Plus Solution 2 in 1 di Turati idrofilo: dei dischetti di cotone struccante che contengono un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua. 100% naturali e ipoallergenici non contengono conservanti, alcool e parabeni e sono adatti ad ogni tipo di pelle; non essendo umidificati si attivano con l’acqua solamente nel momento dell’utilizzo: questo fa sì che una volta aperta la confezione i dischetti non si secchino e non perdano la loro profumazione, mantenendo inalterate le loro caratteristiche. Questa soluzione è comodissima da tenere nel beauty case o in borsa, permettendo di portare con noi solamente la quantità di dischetti che ci servono e di mantenere perfettamente pulita la pelle.

turati idrofilo

I dischetti sono dispinibili in due formati e due profumazioni (estratto di Aloe e carota con vitamina E / Estratto di Olio d’argan e vitamina E) di cui la mia preferita è la prima; i formati sono anch’essi due: dischetti mini (5×5 cm) e faldine maxi (8×7,5 cm) con cui mi trovo perfettamente a mio agio. Per una pulizia accurata e approfondita utilizzo almeno due faldine maxi, attivandole con qualche goccia d’acqua che verso con le mani e non mettendo direttamente i dischetti sotto il rubinetto: questo per non impregnare le faldine di troppa acqua, dal momento che non vanno strizzate per non disperdere il latte detergente contenuto. Dopo aver passato i dischetti dul viso non serve sciacquare il viso.

5
sandali fashion bloggers