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Beauty stories: deBBY

Debby nasce nel 1982, anno in cui esplode il fenomeno cinematografico de “Il tempo delle mele” (film del 1980 che lancia Sophie Marceau), un vero e proprio successo a livello mondiale che ha appassionato milioni di adolescenti. Da questo fenomeno del grande schermo l’azienda trae l’ispirazione per creare una linea di makeup dedicata esclusivamente alle adolescenti dell’epoca. Per capire di cosa stiamo parlando (sempre che non ne abbiate memoria voi stesse), potete guardare il video della pubblicità che all’epoca girava in TV e che deBBY ci ha concesso di trasmettervi in esclusiva (QUI).

E come si sarebbe potuta chiamare questa linea giovane, figlia del know how della stessa azienda che negli anni Sessanta aveva creato il marchio Deborah? Naturalmente, Debby. Nel frattempo gli anni passano e quelle che negli anni Ottanta erano delle ragazzine sono cresciute e cambiate, e con loro sono cambiate la società, gli usi e i costumi anche in fatto di makeup; un cambiamento che si ripercuote anche sulla marca, che dal 2008 torna sul mercato con una nuova precisa identità.

Se infatti negli anni Ottanta Debby si connotava per un’immagine rosa e zuccherosa, con il rilancio del marchio si consolida il legame del brand con il mondo della musica, vero e proprio generatore di tendenze e ispirazioni per il makeup deBBY. Il carattere di deBBY è cosmopolita e grintoso, attento alle tendenze ma non schiavo delle stesse. Dopo una fase connotata per lo più da una comunicazione e un carattere rock, quest’anno deBBY rinsalda il suo legame con il mondo della musica, in particolare con il mondo della musica pop; memorabili alcuni eventi sponsorizzati, come il tour mondiale dei Tokio Hotel nel 2008, il programma cult di MTV, TRL, nel 2009, l’esperienza di video blogging con Loretta Grace nel 2010, e il contest She Can DJ nel 2012. Il look e le proposte di deBBY si ispirano ai look e al makeup delle più famose attrici e cantanti: basta dare un’occhiata al sito dove, accanto alla descrizione dei prodotti, si trovano degli utili e preziosi consigli per il loro utilizzo e applicazione.

Con un budget davvero ridotto e con proposte che variano e si arricchiscono in continuazione, deBBY ha all’interno della sua collezione 96 smalti color play, 10 lipPENCIL MEGA GLOSS (le matitone per labbra, dal finish brillante), 20 tonalità laccate o ultra perlate per il gloss kissMYlips Gloss (4,90 euro). In questo periodo sono stati lanciati i Party kit, deliziose pochette (perfette anche per un regalo, visto il Natale imminente): delle piccole pochette metalizzate che contengono il necessaire per uscire (a partire da 8,90 euro).

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Debby was born in 1982, when in Italy explodes the movie phenomenon of “La Boum” (1980), a real success in the world that enthralled millions of teenagers. By this phenomenon on the big screen, the company draws the inspiration to create a line of makeup exclusively dedicated to teenagers. To understand what we are talking about (if you do not have memoryof it), you can watch the video advertisement that ran on TV in that period and that deBBY has exclusively allowed us to bring you (click HERE to see the adv).

And how they could name this young line, coming from the know how of a company that in the Sixties created the brand Deborah? Debby, of course. Meanwhile the time goes by and those who were young in the eighties have grown and changed, and with them have changed society and customs, also regarding makeup; a change that affects also the brand, which has come back in 2008 with a new brand identity.

In the eighties Debby is connoted by an image linked to the concept of pink and sugary; the relaunch of the brand consolidates the brand’s bond with the world of music, a real generator of trends and inspirations for deBBY makeup. The character of deBBY is cosmopolitan and gritty, paying attention to trends but not being a slave to them. After a period characterized mostly by a rock communication and character, this year deBBY strengthens its ties with the world of music, particularly with the world of pop music; some memorable sponsored events characterize the recent story of deBBY, such as the world tour of Tokio Hotel in 2008, the cult MTV program TRL, in 2009, the experience of video blogging with Loretta Grace in 2010, and the She Can DJ contest in 2012. The look and inspiration for deBBY come from the look and the makeup of the most famous actresses and singers: just take a look at the site where, next to the description of the products, you can find useful and valuable tips for their use and application.

With a really low budget and large offer, deBBY has within its collection 96 nailpolishese, 10 lipPENCIL MEGA GLOSS (the Pencil for lips, with a bright finish), 20 color lacquer gloss (4.90 euro). In this period were launched Party kit, delicious clutch (perfect for a gift also for the upcoming Christmas): small pouch containing metallized necessaire to party (from 8.90 €).

(all the images and the video are an exclusive for ImpulseMag.it, courtesy deBBY press office)

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