14370 Views |  Like

Dermablend Vichy, il makeup correttivo per coprire macchie, cicatrici, tatuaggi

Quando mi hanno invitata al blogger meeting per presentarmi una “novità rivoluzionaria”, ho pensato che onestamente si stesse esagerando. Nel mondo del beuaty e della cosmetica, ogni giorno si susseguono tante novità ma non è facile imbattersi in qualcosa di straordinario e di utile, non solo a livello estetico ma anche farmaceutico. L’oggetto di questa straordinaria rivoluzione è la nuova linea Dermablend di Vichy, studiata e creata per aiutare chi ha bisogno di un aiuto a coprire cicatrici, macchie cutanee, vitiligine, acne, nei, vene (o capillari) o tatuaggi. Lo dico subito: funziona. Eccome se funziona.

Vichy Dermablend

La prima volta che mi sono imbattuta in questo cosmetico farmaceutico di Vichy è stata quando il prodotto è stato lanciato sul mercato americano con un video virale avente come protagonista il suo testimonial, Zombie Boy, alias il modello tatuato su tutto il corpo (guardatelo perchè è davvero impressionante, lo trovate QUI).

La linea Dermablend di Vichy si arricchisce e completa con i nuovi prodotti che vanno ad integrare il fondotinta fluido e in stick e la polvere fissativa e sono lo stick correttore, il fluido corpo e il fondotinta compatto. Per testare l’efficacia del prodotto, abbiamo avuto a disposizione delle modelle tatuate per provare a coprire i tatuaggi (l’ho fatto anche su di me), e se vedete il video (senza alcun filtro) che ho pubblicato su Instagram vi rendete conto dell’efficacia di questa linea.

Vichy Dermablend

Assieme ad una dermatologa abbiamo scoperto che sono molte le persone che sono afflitte da problematiche della pelle che rendono difficile la vita sociale e l’autoaccettazione e che se una terapia o cura medica è integrata ad un fattore estetico i pazienti sono più propensi a curarsi e accettare la problematica; pensate che solo in Europa sono 17 milioni le persone che soffrono di problemi di acne, il 15% della popolazione europea soffre di rosacea/couperose, il 43% delle donne di macchie scure, mentre un problema come la vitiligine affligge il 2/3% della popolazione mondiale.

La linea Dermablend garantisce una coprenza elevata per correggere i difetti, abbinata ad un effetto molto naturale effetto nude. I prodotti sono non comedogenici, hanno protezione solare incorporata e i coloranti sono minerali.Vichy Dermablend

Personalmente dopo aver provato i diversi formati vi consiglio, nel caso ad esempio dobbiate coprire un tatuaggio, di procedere mettendo alla base il correttore e sfumando sopra il fondotinta compatto, che vi consiglio di applicare entrambi con un pennellino (o il fluido per il corpo). Per il viso è stato creato anche il fondotinta fluido realizzato con l’utilizzo di acqua termale di Vichy. I prodotti sono tutti waterproof (se anche ci sfregate sopra dell’acqua o vi immergete non vanno via) e sono antisfregamento, per non lasciare tracce sui vestiti; sono tutti senza parabeni, ipoallergenici, non occlusivi, senza profumo, con fattore di protezione incluso e possono essere utilizzati in tutte le parti del corpo. Li trovate in farmacia, se avete necessità vi consiglio di fare una piccola prova per trovare la combinazione con cui vi sentite più a vostro agio.

Vichy DermablendVichy Dermablend

Fondotinta compatto: in 5 nuances, costa 24 euro

Correttore stick: in 5 nuances, costa 15 euro

Fondotinta correttore corpo (100 ml): in 3 nuances, costa 29 euro

61
sandali fashion bloggers