Yves Saint Laurent Beauté – la divisione cosmetica del marchio di haute couture francese – ha annunciato che Edie Campbell, Modella dell’anno ai British Fashion Awards 2013, sarà l’ambasciatrice della sua nuova fragranza, Black Opium, in vendita a partire dal settembre di quest’anno.

Scoperta da Lucinda Chambers nel 2009, Edie Campbell ha esordito posando davanti all’obiettivo di Mario Testino, che l’ha fotografata per lo speciale “Young London” per Vogue UK, assieme a un gruppo di giovani londinesi emergenti. Un successo e una ascesa rapidissima nell’Olimpo della moda che non hanno impedito a Edie di osare anche nel look.

A marzo 2013, infatti, la modella ha cambiato radicalmente stile, rinunciando ai suoi lunghi capelli biondi per sfoggiare un look corto e sfilato nero corvino. Steven Meisel l’ha scelta per la copertina di Vogue Italia per ben tre volte nel 2013. Altri famosi fotografi hanno ceduto al suo fascino peculiare, così come molti brand (Louis Vuitton, Jil Sander, Sandro) l’hanno scelta come loro immagine. Voi che ne pensate? Vi piace?

 

 

0
sandali fashion bloggers