4478 Views |  Like

Glam Glow Super Mud, la maschera viso amata dalle dive di Hollywood

Quando mi hanno anticipato che questa maschera per il viso è una delle più amate dalle dive di Hollywood, non ho resistito e ho deciso di provarla incuriosita. Glam Glow Super Mud è un “fango magico” che in 15 minuti promette di donare alla pelle una luminosità straordinaria, riducendo al contempo le imperfezioni e in particolare i pori dilatati, le piccole rughe e i primi segni del tempo.

Questa maschera purificante, che si trova in vendita in esclusiva da Sephora, è stata creata nel 2010 da Shannon & Glenn Dellimore, che, stimolati dalle chiacchiere con alcuni amici attori che si lamentavano del fatto di non trovare una maschera che li facesse apparire radiosi di fronte alla telecamera (ed in particolare nei primi piani), hanno studiato e lavorato alla preparazione di un prodotto che andasse incontro alle richieste dei loro amici: luminosità, tonicità, riduzione delle imperfezioni e attenuazione delle piccole rughe.

Glam Glow agisce in 15 minuti e combina le proprietà del thè verde (protegge dai radicali liberi, idrata e assorbe l’eccesso di sebo ) e del Pore-Matrixtm (agisce sull’eccesso di sebo) a sei acidi che agiscono per dare al viso risultati immediati:

  • BHA: liposolubile, permette di liberare i pori, la causa principale dei problemi della pelle.
  • AHA: (alfa idrossiacidi) migliorano la texture della pelle e riducono l’iperpigmentazione.
  • Acido Lattico: riduce la pigmentazione, idrata, stimola il collagene.
  • Acido Mandelico: agisce sulle grandi e piccole rughe e sull’elasticità della pelle.
  • Acido Azelaico
  • Acido Piruvico. La Tecnologia TEAOXITM di GLAMGLOW permette il continuo rilascio di eucaliptolo, linalolo e di potenti flavonoidi, a partire dalle foglie di eucalipto contenute nella maschera.

La confezione da 34 grammi (49,90 euro) si presenta proprio come un fango leggermente oleoso da applicare in modo omogeneo su tutto il viso, avendo cura di evitare il contorno occhi e le labbra. Per aiutarvi a stenderlo in modo uniforme vi consiglio di aiutarvi con un pennello di quelli piatti (tipo da fonodtinta).

Con il passare dei minuti la maschera si asciuga (e potete vedere l’effetto sui pori della pelle che sembrano “emergere” dalla maschera) e dopo circa 15 minuti dovete rimuoverla con l’acqua tiepida. Onestamente ho constatato che in effetti la pelle subito dopo è davvero luminosa, tonica, liscia, molto più omogenea e priva di rossori; ve la consiglio subito prima di un appuntamento importante o quando volete apparire davvero al meglio. Per me: thumbs up!

5
sandali fashion bloggers