421 Views |  Like

I 15 migliori profumi per l’estate 2015 selezionati per te

Estate fa rima con giornate più lunghe, relax e spensieratezza ma anche con nuovi profumi da indossare. Le fragranze per l’estate sono leggere ma comunque persistenti; hanno principalmente note agrumate e frizzanti ma lasciano spazio a fiori e ad inaspettate profumazioni gourmand. Se da un lato alcuni profumi ci rassicurano, altri sono in grado di risvegliarci dal letargo dell’inverno. Le fragranze estive devono rimandarci a scenari e sensazioni in linea con la stagione. Vediamo insieme quali sono i profumi da non perdere. Magari la scelta del tuo preferito, grazie a noi, sarà più semplice e divertente.

1. AMAZONE DI HERMES

profumi estate -amazoneAmazone di Hermés da 116 euro

Quest’anno assistiamo ad un ritorno di vecchie glorie rivisitate. Alcune fragranze classiche di Hermès, sono state reinterpretate grazie al lavoro di Jean-Claude Ellena. La linea si chiama Les Classiques ed è composta da otto fragranze. Quella da provare assolutamente è Amazone che, come le altre è caratterizzata da una boccetta stilizzata, ma tra le  quattro è quella più femminile e leggera. Il profumo vuole essere simbolo di una femminilità libera e moderna pur ispirandosi a dei cavalieri mitici che regnarono, secondo la leggenda, sulle rive del mar nero. Le note floreali di narciso si miscelano sapientemente a quelle fruttate e di vétiver.

2. Guerlain La Petite Robe Noire Eau Fraiche

lA PETITE ROBE NOIREGuerlain La Petite Robe Noire Eau Fraiche (54,90 euro su Marionnaud)

Proprio come un abito nero, assolutamente versatile ed immancabile, questa fragranza firmata Guerlain si sposa perfettamente con la leggerezza della bella stagione grazie alle sue note di pistacchio, mandarino, rosa e petali di fresia.

3. Yves Saint Lurent Black Opium

YSL-profumo-Black-Opium-620-2(da 60,50 euro su Marionnaud)

Una fragranza irresistibile per via del suo glam rock è Black Opium Eau de Parfum. Le note di pepe rosa, caffé, gelsomino e vaniglia incanteranno le vostre notti d’estate.

4. LIGHT BLUE SUNSET IN SALINA

profumi-estate-light-blue-sunset-in-salinaLight Blue Sunset in Salina di Dolce & Gabbana (da 48,90 euro, su Sephora)

Chi se non Dolce & Gabbana poteva evocare i profumi e gli scenari della Sicilia? In particolare, la loro fragranza di questa estate prende spunto dalle isole Eolie, dalle sue foglie di vite, dalla fresia gialla ma anche da fiori come quelli d’arancio ed il gelsomino. Il nome è Light Blue Sunset in Salina.

5. FLEUR DE PORTOFINO

profumi-estate-tom-ford-fleur-de-portofinoFleur de Portofino di Tom Ford

Altre scie mediterranee si possono ritrovare anche nella fragranza di Tom Ford Fleur de Portfino che, in realtà, nasce negli agrumeti di Sorrento (mandarino), si evolve con il bergamotto di Calabria per poi fondersi con l’acacia e i fiori d’arancio.

6. Gucci Bamboo

(Gucci Bamboo da 62,50 euro su Marionnaud)

Delicatezza e forza si sposano nella fragranza Gucci Bamboo che ricorda l’iconica borsetta della maison. Note legnose fanno da base mentre il legno di sandalo e la vaniglia si accordano anche grazie all’Ylang Ylang.

7. AQUA ALLEGORIA DI GUERLAIN

140137-02-GUERLAIN-AquaAllegoriaTeazzurraAqua Allegoria di Guerlain (da 82 euro su Marionnaud)

La nuova fragranza floreale di Guerlain ti travolgerà con una nota verde agrumata piuttosto frizzante e lo spirito del tè verde.

8. MISS DIOR EAU DE PARFUM

miss-diorMiss Dior eau de Parfum (da 68 EURO, su Marionnaud)

Mandarino di Sicilia, Arancia Sanguinella e Bergamotto si fondono in Miss Dior in cui sono fortemente percepibili anche le essenze del Patchouli dell’Indonesia. Una combinazione perfetta per le donne sofisticate e contemporanee.

9. SIGNORINA ELEGANZA DI SALVATORE FERRAGAMO

signorina-ferragamo

Una femminilità seducente e raffinata si racchiude in questa boccetta in cui una nuvola di mandorla si sposa con il cuoio bianco. Perfetta per le giovani donne che vogliono sedurre con sofisticatezza (da 32 euro su Marionnaud)

10. ACQUA DI GIOIA JASMINE

profumi-estate-acqua-di-gioia-jasmine

Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani (da 53,50 euro, in profumeria)

Se sogni una vacanza tropicale, potrai ritrovare i suoi sentori olfattivi all’interno di una delle tante fragranze ad essa ispirate. Acqua di Gioia Jasmine di Giorgio Armani, ad esempio, richiama l’essenza di limone Primofiore e due note differenti di fiore di gelsomino. Una fragranza che esalta i sensi e richiama ad una femminilità che è simile alla natura: lussureggiante e fluida.

11. MARC JACOBS DAISY DREAM

daisy-dream

Se cerchi una fragranza leggera con un sentore floreale e fruttato, allora Marc Jacobs l’ha inventata. Le note di cocco, legni bianchi e muschio la rendono perfetta per l’estate. La boccetta, inoltre, ti permetterà di esibire il profumo in bella vista (da 52 euro su Marionnaud).

12. ETERNITY

profumi-estate-eternity-summer

Eternity Summer di Calvin Klein (da 65,90 euro, su Douglas)

Già il flacone è in grado di rievocare il tramonto sulla spiaggia. Le note frizzanti del mandarino e la freschezza delle foglie di bambù accompagnate da pera e anguria rendono questa fragranza l’incarnazione perfetta dell’estate completata da note seducenti al muschio.

13. BON BON

profumi-estate-bonbonBon Bon di Viktor & Rolf (da 68,95 euro, su Douglas)

Se per voi estate fa rima con leccornie e gelati non potrete che lasciarvi sedurre da un profumo gourmand ovvero da mangiare con l’olfatto! A farci gustare le note di caramello miscelate alla freschezza del gelsomino e dei fiori d’arancio ci pensa BonBon di Victor & Rolf.

14. I’M

 

profumi-estate-i-m-pupa

I’m di Pupa (da 16,50 euro, su Douglas)

Il nuovo I’m di Pupa, invece, ricorda le fragoline di bosco ma la sua base è di muschio e vaniglia.

15. TOY

profumi-moschino-toy

Toy di Moschino (da 86,95 euro, su Douglas).

Diciamoci la verità, quando scegliamo un profumo siamo dettate anche dalla nostra vista oltre che dal nostro olfatto. Ecco perché le case cosmetiche prestano tanta attenzione al packaging. Non sembra un flaconcino di profumo la nuova fragranza firmata Moschino. All’interno di un simpatico orsacchiotto di peluche, con tanto di testa apribile, è nascosto un mix fresco di bergamotto, cardamomo, lavanda e sandalo. Un vero e proprio giocattolo da coccolare e usare proprio come dice il nome Toy.

16. ARMANI SÌarmani si

 

Cyphre floreale fatto di contrasti per il nuovo eau de toilette di Giorgio Armani (da 51 euro su Marionnaud)

0