1576 Views |  Like

Impulse beauty trend: curly hair, come avere ricci perfetti

Con l’umidità di questi giorni so bene che non è facile tenere a bada i ricci. Ma se vi ricordate con Redken qualche tempo fa ero riuscita a testare una tecnica per avere ricci definiti e più “sostenuti” che mi era stata insegnata e che, nelle rare occasioni in cui mi sono riconciliata con la mia natura di super riccia, ho utilizzato anche a casa. Per avere una testa di ricci naturali e definiti dovete fare così:

-lavare i capelli con prodotti per capigliatura riccia (ad es. la linea Curvaceous di Redken) , e tamponarli molto bene dopo il lavaggio;

– asciugare all’80% i capelli, dopodichè applicare una mousse per lo styling riccio;

– prendete le ciocche una ad una arrotolandole su se, formando una sorta di capigliatura “dreadlocks”;

– procedete all’asciugatura avendo l’accortezza di dirigere il getto dell’aria verso le punte e non verso la cute, senza sciogliere le ciocche;

– una volta asciutti, aspettate qualche minuto, mettetevi a testa in giù e muovete i capelli alla base, per dare volume e “muovere” le ciocche. Et voilà, il vostro riccio sarà perfetto!

Questa stagione il capello riccio a tutto volume è una delle tendenze beauty, che abbiamo visto sulle passerelle di Marc Jacobs e Bottega Veneta (come potete vedere nei miei collage).

bottega ok

marcjacobsok

 

0
sandali fashion bloggers