2403 Views |  Like

Il potere del sorriso, Listerine e il perfetto rossetto rosso

IL POTERE DEL SORRISO, LISTERINE E IL PERFETTO ROSSETTO ROSSO

“A smile is a best dress a girl can wear” diceva Narilyn Monroe.

Ma perchè questa sua affermazione sia vera, è anche necessario che il sorriso che “indossiamo” come perfetto accessorio per completare il nostro look sia sano e curato. Per scoprire il segreto del sorriso perfetto Listerine ci ha inviate alla scoperta del suo nuovissimoAdvanced White”, il colluttorio che oltre a rimuovere le macchie dai denti, ne previene la formazione per un effetto denti più bianchi in sole due settimane.

listerine il potere del sorriso

LISTERINE ADVANCED WHITE: NO AL BIANCO “FINTO”, SÌ AL BIANCO NATURALE

Un’attività sbiancante non aggressiva e che mira ad evitare l’artefatto effetto “bianco Hollywood” che la maggior parte di noi sicuramente non trova naturale e non ricerca, a favore di un bianco naturale che secondo una ricerca è il colore dei denti più “ambito” dai consumatori.

Listerine “Advanced White” è il colluttorio che garantisce una azione multipla sulla nostra bocca: sbianca, protegge, pulisce il cavo orale grazie agli olii essenziali, rinforza il fluoro dei denti e rinfresca l’alito.

Ma a livello estetico noi donne come possiamo mettere in risalto il nostro sorriso? Una delle armi che abbiamo a disposizione è sicuramente il trucco, ed in particolare il rossetto.

PER VALORIZZARE IL SORRISO, SCEGLI IL ROSSETTO GIUSTO!

Che sia rosso, rosa, arancione, è importante capire qual è la tonalità che ci veste meglio per andare a valorizzare il nostro sorriso. Per la scelta del rossetto perfetto, vale la regola dello spettro dei colori.

Se abbiamo denti che tendono più verso il giallo, scegliamo colori che abbiano una tonalità fredda, così da esaltare e neutralizzare il giallino dei denti (sì quindi al rosso freddo e i viola, no ad arancione e corallo); se abbiamo denti con sottotono grigio o tendente al marrone meglio puntare su tonalità rosse e vivaci nei toni del fucsia, rosa intenso, rosso cardinale, ciclamino.

Se i denti hanno un tono che vira verso il marrone meglio optare per toni freddi a base blu. Io ad esempio, non avendo denti perfettamente bianchi, adoro il rosso ma per enfatizzare e dare luce al mio sorriso scelgo sempre dei rossi con sottotono freddo. Provate questo gioco perchè scoprirete che davvero il colore cambia il sorriso!listerine il potere del sorriso

Anche se a primo impatto può non sembrare così, anche i rossetti nude hanno un sottotono che tende a sottolineare il giallo, quindi è meglio evitare quelli con sottotono caramello o caldo per non enfatizzare i denti gialli.

I ROSSETTI MUST HAVE PER L’INVERNO 2016

Oltre ad una corretta igiene orale, quindi ad una pulizia profonda e regolare dei nostri denti e della nostra bocca, quali sono i rossetti “must have” per l’inverno 2016 che rinforzano il potere del nostro sorriso?

Sicuramente avrete notato che a farla da padrone quest’anno sono i colori forti e dark, i toni caldi ed estremi il prugna, il vinaccia nelle loro sfumature più scure; ancora grandi protagonisti melograno, il vermiglio Natale, il burgundy e tutte quella tonalità di colore che si rifanno ai rossi vini francesi della Borgogna (quando scegliete questi colori fate attenzione al sottotono per non enfatizzare i vostri difetti). Vanno alla grande anche i look total nude. E voi, avete individuato il colore perfetto per enfatizzare il vostro sorriso?

(Articolo realizzato in collaborazione con Listerine)

0