3586 Views |  Like

Essie Gel Couture, 28 nuovi colori super shiny (review e colori)

Un paio di settimane fa ho ricevuto da Essie una bellissima scatola contenente i 28 Gel Couture (più il top coat), gli smalti ispirati al mondo della Haute Couture.

A parte la meravigliosa confezione, personalizzata ad hoc da un’illustrazione di Virgola (che potete vedere qui sotto), all’interno della scatola si trovano i 28 nuovi colori lanciati dal marchio newyorkese che promettono di durare fino a 12 giorni.

essie gel couture review elena schiavon

Ma Essie Gel Couture non è solo novità colore, anche la boccetta è del tutto nuova e diversa rispetto al classico pack; ad un occhio attento non potrà sfuggire che la boccetta sembra proprio ispirata ai vestiti fluttuanti che sfilano sulle passerelle dell’Alta Moda e che la forma allungata la rende molto comoda da tenere in mano tra un’applicazione di smalto e l’altra.

essie-gel-couture-pennelloNon solo la boccetta è nuova, ma anche il pennello, che è largo (quindi comodo per applicare rapidamente lo smalto) e a spirale con taglio diagonale.

Essie cosmetics è stata fondata a New York da Essie Weingarten nel 1981. Essie è amata per il suo approccio innovativo agli smalti con nomi intelligenti e accattivanti che hanno stabilito una nuova regola nel settore.

Ed effettivamente vi renderete conto che è proprio così. I nomi sono delle vere e proprie “storie”: potremmo tranquillamente affermare che Essie è stata la prima marca di smalti a fare uno “storytelling” dello smalto (e lo vedrete alla fine del post, dove vi ho messo una storia pensata proprio da Essie che contiene i nomi di tutti i nuovi smalti).

ESSIE GEL COUTURE: I 28 COLORI, TUTTI I NOMI E TONALITÀ

Le 28 nuove tonalità di smalti Gel Couture sono divise in quattro famiglie di colori perché ciascuna ha un feel diverso ispirato a diversi momenti di couture, dall’atelier all’after party. Allo stesso modo, il nome di ciascuna tonalità è ispirata al mondo dell’alta moda.

Le quattro famiglie di colore sono suddivise così:

ESSIE GEL COUTURE ATELIER- COLORI NEUTRI
toni neutri essie gel couture‘spool me over’ rosa albicocca
‘sew me’ rosa panna caramello
‘fairy tailor’ rosa nude lucido
‘stitch by stitch’ rosa ladylike
‘pinned up’rosa té speziato
‘take me to thread’ tortora
‘make the cut’ greige nude perlato
‘twill seeker’ peltro d’incanto con lustri di salvia
‘touch up’ rosa malva

ESSIE GEL COUTURE FIRST LOOK – COLORI PASTELLO

colori pastello essie gel couture
‘pre-show jitters’ bianco alabastro
‘couture curator’ pesca corallo
‘dress call’ panna orchidea
‘zip me up’ menta satinato

ESSIE GEL COUTURE FASHION SHOW – COLORI ACCESI
‘style in excess’ ardesia ghiaccio
‘on the list’ corallo mandarino
‘signature smile’ rosé
‘model citizen’ rosa chiaro fluido
‘looks to thrill’ melone ambrato
‘flashed’ papavero vermiglio elettrico
‘rock the runway’ rosso scarlatto
‘sit me in the front row’ lampone raffinato
‘the it-factor’ fucsia acceso

ESSIE GEL COUTURE AFTER PARTY – COLORI SCURI
‘drop the gown’ rosso rubino
‘bubbles only’ bordeaux classico
‘spiked with style’ rosso scuro edgy
‘surrounded by studs’ blu gioiello
‘hang up the heels’ nero corvino accessoriato da brillantezza giada
‘model clicks’ borgogna fashion

ESSIE GEL COUTURE: LA MIA REVIEW

Ho aspettato a parlare dei nuovi Essie Gel Coture perché volevo vedere se effettivamente la durata promessa sarebbe stata una promessa mantenuta: devo dire che sì, io ne ho provati due nei toni scuri ed entrambi sono durati ben più di 10 giorni.

Come sapete non uso molto gli smalti colorati sulle mani (soprattutto adesso) mentre sui piedi sempre: nonostante sia estate (e quindi i piedi siano tanto, se non, più esposti delle mani) e nonostante sia stata al mare e in piscina la durata non ne ha assolutamente risentito.

D’altra parte conoscevo già l’ottima qualità degli smalti Essie (che avevo provato per la prima volta da Bahama Mama a Milano) per cui ero molto incuriosita dalle performance di questi smalti. Per me sono promossi!

In neretto sopra vi ho messo i miei preferiti. Ogni smalto costa 12,50 euro.
___

Ogni twill seeker fantastica di conoscere un fairy tailor – cioè, un atelier haute couture. Ogni abito è pinned up con attenzione e poi creato stitch by stitch. Con spettacolari touch up. è tutto uno spool me over di bellezza. Voglio quello – può take me to thread. è davvero indiscutibilmente sew me! Senza dubbio riuscirà a make the cut per la passerella di domani.

Arriva l’alba. L’emozione aumenta mentre le modelle arrivano nel backstage per i first look. Hanno fatto il loro riposino di bellezza e sono pronte per la dress call finale. Manicure, trucco e pronte per zip me up! Gli stilisti tranquillizzano le pre-show jitters e portano le modelle in modalità runway. è la sfilata della stagione, ogni couture curator sarà presente.

Sìììììììì, sono on the list! Per favore sit me in the front row con tutte le celebrità con the it-factor, che flashed signature smiles per i paparazzi. Le luci si spengono e inizia lo show. Ogni model citizen ha una possibilità di calcare la passerella con looks to thrill. Con style in excess, sono qui per take a walk verso la fama con beauty marked. Questa collezione è un capolavoro senza tempo.

La sfilata è un grandissimo successo! è l’ora della serata di gala, dove sia i cocktail sia i tacchi a spillo sono spiked with style. surrounded by studs, model clicks sul red carpet. Rock dagli abiti chic arrivano al bubbles only e caviar bar. Nota personale: drop the gown, scivola in qualcosa di più comodo. Trovatemi un’indossatrice prima che io debba hang up the heels. Sarà la serata migliore di sempre!

0