5533 Views |  Like

Guerlain Les Tendres Baby Glow, collezione Primavera 2015 (review e foto)

Mentre il freddo e il gelo sferzano il nostro Paese, ci pensa Guerlain a portare una ventata di dolcezza e di primavera nelle nostre giornate, presentando la nuova collezione makeup per la Primavera 2015. Filo conduttore della Maison francese è il rosa, e l’aspetto sano e luminoso che sa donare al volto la delicata tonalità di rosa baby scelta come cardine del makeup. Obiettivo della novità Guerlain è di donare al viso un aspetto fresco, riposato, quasi angelico. Una bellezza naturale, per nulla aggressiva, che nasce dalla combinazione di tre importanti novità.

LA NOVITÀ PER LA PRIMAVERA È IL FLUIDO BABY GLOW

DSC_7811

MÉTÉORITES BABY GLOW è un fondotinta fluido formulato secondo la tecnologia Polvere di Stelle (il polimero che dona luce alla base della intramontabili perle Météorites) delicatamente profumato alla violetta, profumo che è tratto distintivo dei prodotti Guerlain. Disponibile in 3 varianti – chiaro, medio, scuro – dona alla pelle un aspetto sano e leggermente iridescente. personalmente lo applico non su tutto il viso ma sulle zone in cui voglio ottenere un effetto di luce e freschezza, quasi come un illuminante (zigomi, mento, naso). L’idratazione (per chi lo usa su tutto il viso,e in questo caso vi consiglio di stenderla con il pennello dal centro del viso verso l’esterno) è garantita dalla glicerina, mentre un composto di vitamina E antiradicali liberi e filtro SPF 25 protegge la pelle dalle aggressioni, interne ed esterne.DSC_7824

ARRIVANO ANCHE LE MÉTÉORITES COMPACT

DSC_7917

Altra importante novità sono le MÉTÉORITES COMPACT, la polvere compatta che racchiude in una cialda multicolore le famose perle Guerlain, come fossero letteralmente pressate. In questo modo chi ama i prodotti compatti (o per chi vuole portarle nel beauty case) può finalmente provare le Météorites in questa formula. Come per le “sorelle” più anziane, le Météorites Compact profumano alla violetta e racchiude al suo interno le 5 tonalità verde, bianco, rosa, oro e corallo, per correggere i rossori, illuminare, donare un aspetto bonne mine alla pelle. Anche le Météorites Compact è disponibile in 3 tonalità, una per ogni carnagione, Clair (per le pelli chiare), Medium (pelli medie) e Doré (pelli olivastre). Se invece volete provare la variante classica di Météorites potete dare un’occhiata al sito di Marionnaud.

DSC_7928In cosa differiscono le tre varianti? La Clair (in foto) contiene perle verdi per minimizzare i rossori, bianche per illuminare e dorate per uniformare la carnagione. La Medium contiene perle beige e champagne per illuminare e color pesca per sublimarlo. La Doré contiene perle dorate per illuminare e fucsia per ravvivarlo, combinate ad un marrone cioccolato per scaldarlo.

Come applicare le Météorites compact? Con il gesto del 3 o della G, partendo dalle tempie o dalla fronte e continuando l’applicazione sul resto del viso.

MÉTÉORITES PERLES DE BLUSH: IL BLUSH IN PERLE DAL PACKAGING RÉTRODSC_7776 DSC_7789

Altra deliziosa novità (la mia preferita, a dire la verità, sia per packaging che per prodotto) sono le MÉTÉORITES PERLES DE BLUSH: un favoloso blush fucsia in perle che illumina e colora le guance, anch’esso delicatamente profumato alla violetta. Il packaging è favolosamente retrò: in toile de joy con motivi a rilievo sul coperchio, proviene direttamente dagli archivi Guerlain.

DUE LINEE PER DUE STILI: ANGEL E PRECIOUS GLOWDSC_7863 DSC_7906

La collezione si completa con due linee contenenti alcuni dei grandi classici Guerlain. La prima linea, ANGEL GLOW, per un makeup da giorno nelle tonalità del rosa, si compone di una palette occhi in edizione limitata composta di 4 colori: blu marino, azzurro cielo, bianco e rosa, su cui è impresso il motivo festone emblema della Maison; rossetto KissKiss in tonalità Rosy Silk; mascara Cils D’Enfer nel colore blu marine e smalto baby rose. La seconda linea, PRECIOUS GLOW, per una look più deciso e da sera, si compone di una palette occhi (cachi, bronzo, oro e rosa), rossetto KissKiss nella tonalità Peach Satin, smalto Champs-Élysées e mascara nero. La collezione è in vendita da metà gennaio.DSC_7928

0
sandali fashion bloggers