2452 Views |  Like

Marc Jacobs Complexion, come avere una base viso perfetta

Se partecipassi ad un programma come “Io e la mia ossessione” probabilmente il punto su cui insisterei è la mia fissazione per la cura della pelle ed in particolare di quella del viso. Per questo motivo ci ho impiegato anni a capire la tonalità perfetta di fondotinta, i sottotoni per il cpntouring e per trovare il correttore perfetto. Per un buon trucco, che sia nude o sofisticato, è essenziale partire da una base curata e perfetta. Inutile lavorare ore su uno smokey eyes se il colore del fondotinta è sbagliato, o, peggio la sua formula non adatta alla nostra pelle.

Tra i “sistemi” che ho provato e che mi permettono di avere una pelle del viso “perfetta”, c’è il nuovo Complexion di Marc Jacobs: un insieme di tre prodotti realizzati dal brand che servono per costruire una buona base per il trucco.

Il sistema Marc Jacobs Compexion che ho provato si compone principalmente di tre prodotti: un fondotinta in gel, “Re(marc)able”, il correttore illuminante “Remedy” e una palette per il contouring, “Instamarc”.

marc jacobs remarcable fondotinta

Come forse sapete adoro i fondotinta fluidi dalla consistenza quasi acquosa perché non ho particolari esigenze di coprenza sul viso; ho una pelle abbastanza omogenea e non ho bisogno di particolare copertura. Per questo nell’ultimo anno mi ha fatto compagnia questo fondotinta, a cui nell’ultimo periodo ho aggiunto il “Re(marc)able” di Marc Jacobs. Nonostante sia molto leggero e fluido nella texture, in gel, “Re(marc)able” garantisce una buona coprenza delle imperfezioni.

Leggero ma molto performante e perfettamente modulabile, vi consiglio di stenderlo partendo dal centro del viso e sfumandolo verso l’esterno; grazie agli ingredienti come la jojoba, il girasole, l’acacia ed estratti di mimosa illumina e sublima l’incarnato. “Re(marc)able” lo trovate in vendita da Sephora a 42,50 euro e propone 16 tonalità tra cui scegliere.

Remarcable Marc JacobsCuriosità: come potete vedere nel bozzetto sopra, il pack di “RE(marc”able” si rifà ad una delle borse della collezione di Marc Jacobs, nera con una banda color argento.

marc jacobs correttore remedy

Per coprire e illuminare il sitema Complexion propone “Remedy”, un correttore-illuminante per rimediare ai segni dell’età, alla disidratazione e alla stanchezza. La peculiarità di “Remedy” è il suo applicatore:  è un brevetto in palladio e rinfresca e leviga la pelle durante l’applicazione. Remedy contiene al suo interno teina (Caffeina), collagene, estratti vitaminici e latte di noce di cocco, uno degli ingredienti chiave di “Complexion” che Marc Jacobs spiega così:acqua di cocco

Lo trovate da Sephora in 9 tonalità a 31,50 euro.

marc jacobs intsmarc contouring

Infine per completare la base e donarle tridimensionalità, Marc Jacobs propone “Instamarc” una palette in polvere per il contouring che permette di scolpire e modellare il viso. La palette è disponibile in 3 colorazioni (chiara, media e scura) e grazie a vitamine A, C e E, e antiossidanti contrastano l’invecchiamento cutaneo. Il packaging come anche per gli altri prodotti è molto edgy e cool ed è un piacere per la vista. Trovate Instamarc da Sephora a 43,50 euro.

0