1986 Views |  Like

Pupa I’M matt lip fluid, i rossetti liquidi effetto matt

Personalmente ho un debole per i rossetti dal finish opaco: se avete letto il post su “rossetto rosso perfetto” sapete che uno dei miei preferiti è il Russian Red di MAC (14,40 euro su Nordstrom), un rosso freddo e assolutamente matt. L’unico “problema” dei rossetti molto opachi è che spesso lasciano le labbra molto secche. Ecco che una versione molto interessante e “inbetweenie” tra rossetto e idratante è quello dei rossetti Pupa I’M Matt Lip fluir, rossetti fluidi ad alta pigmentazione e dal finish matt.

I rossetti di questa linea sono perfetti per l’estate perché sono decisamente waterproof e longlasting (per rimuoverli vi serve uno struccante bifasico a base oleosa) ma la resa estetica è davvero notevole. Sono facili da applicare grazie al pennellino dalla punta precisa e alla consistenza fluida che permette di seguire perfettamente il contorno delle labbra, i colori sono molto accesi e i rossetti molto scriventi e durano davvero tutto il giorno.

Il risultato è un look molto sofisticato grazie ai colori pieni, intensi, saturi e dall’effetto vellutato sulle labbra. La texture del rossetto è molto confortevole e leggera, non lascia le labbra secche ed evita il fastidioso effetto “pelle che tira”. Pupa I’m matt lil fluid è disponibile in 12 nuances dal nude al rosso cupo al prezzo di 14 euro.

Consigli per una perfetta applicazione – Se avete labbra molto secche e screpolate, prima di applicare il rossetto applicate uno strato leggero di idratante labbra che poi andrete a tamponare con una velina di carta prima di passare il rossetto.

1. Delineate il contorno labbra con una matita in tinta con il rossetto cercando di correggere eventuali asimmetrie della labbra. Sfumate la matita verso l’interno delle labbra per un risultato più naturale e per evitare lo “stacco” troppo netto che spesso si nota tra matita contorno labbra e rossetto.

2. Sul labbro superiore applicate il rossetto partendo dal centro delle labbra verso gli angoli con movimenti simmetrici.

3. Stendete poi il rossetto dagli angoli verso l’interno delle labbra.

4. Sul labbro inferiore partite ad applicare il prodotto dagli angoli verso il centro.

5. Completate la stesura del rossetto nella parte centrale con movimenti simmetrici sfruttando la forma sagomata dell’applicatore.

0
sandali fashion bloggers