531 Views |  Like

Instagram e le sopracciglia a piuma: ecco le feather brows!

Instagram è quello strano universo in cui roteano ancor più strani mondi, fra cui il più strano di tutti è quello delle sopracciglia. Se infatti fra sopracciglia ad ala di gabbiano, à la Cara Delavigne, à la Kylie Jenner o à la Britney Spears negli anni Novanta pensavate di averle viste tutte, vi invitiamo a esplorare il mondo delle feather eyebrows, le sopracciglia a piuma.

sopracciglia piuma

Decisamente particolari, le feather brows stanno creando (letteralmente) molto scompiglio fra le sopracciglia di Instagram, con sempre più beauty blogger che, un po’ per scherno un po’ per curiosità, le provano in sempre più look per il makeup (per trovare tutte le foto di chi si è cimentata in questo trend, vi basterà seguire su Instagram l#featherbrow). Ma in cosa consistono le feather brows?

Nate dalla mente quantomeno visionaria di una makeup artist finlandese, Stella Sironen, le sopracciglia a piuma necessitano solo di tanta pazienza e della colla in stick, da utilizzare per fermare le sopracciglia una volta formata una sorta di apertura nel mezzo che le divide esattamente a metà.  L’effetto finale è appunto quello di una piuma, da poter poi anche abbellire con quanti più dettagli possibile (per ora i glitter vanno per la maggiore).

@ritueldefille su Instagram

Sebbene questo sia forse, ad oggi, uno dei trend più stravaganti nati da Instagram, non possiamo che rallegraci della creatività di tutte e tutti i beauty blogger, da sempre fonte inesauribile di leggerezza (da intendersi come svago, ormai un toccasana nel marasma caotico della quotidianità), e arte non convenzionale.

Screenshot dal tutorial “feather brows” su Youtube di Sabrina Anjis, uno dei più visualizzati!

Rimane quindi solo una domanda: perché provare le sopracciglia a piuma? La risposta, per ora, non può che essere solo “perché no?”.

0