Nivea Urban Skin Detox: un trattamento completo per coccolare e disintossicare la pelle (ad un prezzo piccolissimo)

- - Beauty

ImpulseMag.it per Nivea

Ormai siamo in pieno mood natalizio, e sappiamo bene che le festività portano con sé non solo calore e affetto, ma anche molte occasioni per stare insieme e concederci qualche sgarro a tavola. Quello su cui non dobbiamo MAI sgarrare è la cura delle nostra pelle: come dico sempre, puoi avere anche l’abito più trendy, il make-up più preciso, l’acconciatura più sofisticata ma se la tua pelle non è curata e luminosa finisci per rovinare tutto: è come la base di una tela che per dare risalto al disegno deve essere perfettamente pulita.

Come sapete io ho una vera e propria fissa per la cura della pelle, e fin dall’età di 11 anni (da che ne ho memoria) non passa giorno che non la curi, idrati, disintossichi.

Purtroppo da parte mia ci metto tutto l’impegno possibile per mantenere il più possibile la pelle pulita e idratata, ma ci sono alcuni fattori, ambientali e personali, che rendono la cosa un po’ più difficile. Inquinamento atmosferico, stress, abitudini alimentari non sempre impeccabili causano un invecchiamento precoce della cute (piccole rughe, macchie, colorito spento) e tendono a rendere il nostro colorito spento e grigio, come se sulla nostra faccia si calasse un velo di smog.

Per questo motivo sto provando la nuova linea #NiveaUrbanSkin, per proteggere e disintossicare la mia pelle: ebbene sì, perché anche la pelle, non solo il corpo, ha bisogno di essere disintossicata, ma soprattutto pulita, idratata e curata, non smetterò mai di scriverlo.

Ma vediamo insieme come si compone la nuova linea Urban Skin Detox di Nivea. La linea è formata da tre prodotti da usare in sinergia per una skin routine completa, che cura la pelle non solo di giorno ma anche di notte: una crema idratante per il giorno, una crema rigenerante per la notte e una maschera purificante che agisce in 1 minuto!

CREMA GIORNO PROTETTIVA – Idratante, dalla texture leggera, di colore bianco, contiene (il mio amato) acido ialuronico, estratti di tè verde bio e antiossidanti che permettono di creare una barriera protettiva della pelle contro gli agenti inquinanti e idratandola in profondità, aiutando la pelle a combattere i radicali liberi. Questa dovete applicarla la mattina sulla pelle pulita e prima di procedere al trucco in modo da proteggere e idratare a fondo la vostra pelle.

CREMA NOTTE RIGENERANTE – La crema idratante per la notte ha una consistenza fresca, sembra quasi un gel, è leggera e ha una forte azione rigenerante sulla pelle; mentre noi dormiamo compie la sua azione detox sulla nostra pelle. Va applicata su viso (dopo aver struccato e pulito la pelle anche con un tonico) e collo evitando la zona del contorno occhi (come per tutte le creme).

MASCHERA DETOX PURIFICANTE – Una maschera dalla consistenza fluida e cremosa a base di argilla bianca, caolino ed estratti di magnolia; ha un’azione purificante, antibatterica e riequilibrante. Va applicata sulla pelle, evitando il contorno occhi, un paio di volte a settimana (o quando avvertite il bisogno di una pulizia del viso, anche tutti i giorni se vivete in particolari situazioni di stress della pelle) e va lasciata in posa solamente per un minuto. Grazie alla formulazione delicata e leggera non aggredisce la pelle con una forte azione esfoliante aggressiva ma la pulisce e purifica in profondità, lasciandola morbida e con una sensazione di pulito.

Un programma completo (ed economico) di cura e difesa della pelle, che ci aiuta a mantenere la nostra pelle idratata e a contrastare le cause della #smoggyface, la faccia con quel “tipico” grigiore cittadino; ricordiamo sempre che non sono solo i fattori esterni come lo smog e l’inquinamento a far male alla nostra pelle, ma anche ambienti chiusi con aria troppo secca (pensate agli uffici dove magari sono presenti decine di PC e finestre chiuse), la mancanza di un sufficiente numero di ore di sonno, uno stile di vita non sempre salutare, il contatto continuo con ambienti poco salutari per la nostra pelle.

E la pelle, il nostro organo più esteso, spesso viene maltrattata e trascurata, salvo poi lamentarcene quando vediamo comparire rughe o macchie. Un buon DNA aiuta sicuramente ma la cura è la miglior prevenzione dal grigiore, e cominciare, fin da giovanissime a prendersene cura idratandola e proteggendola è un buon modo per volersi bene.