7694 Views |  Like

Prodigy L’Oréal Paris, la tinta capelli nutriente e dall’effetto brillante

Attirata soprattutto dal packaging super minimal (bianco e nero) e dalla promessa di una colorazione a effetto naturale, ho provato qualche settimana fa il nuovo Prodigy L’Oréal Paris.

Grazie alla nuova formulazione  tecnologia Micro-Oil (M-Ot), senza ammoniaca, L’Oréal Paris Prodigy è una tinta permanente per capelli che copre il 100% dei capelli bianchi. In effetti l’assenza di ammoniaca rende l’applicazione gradevole e non fastidiosa. Sulla cute il colore non crea pruriti né quel fastidioso effetto “freddo” che talvolta si prova con altre colorazioni.  La piacevolezza dell’applicazione è merito delle profumazioni con note floreali e fruttate della crema, mentre il trattamento sublimatore del colore è ai fiori bianchi delicati, con note fruttate e aromi legnosi. I benefici degli agenti trattanti presenti nella formula di Prodigy possono essere percepiti nel livello di cosmeticità amplificato della fibra: la pettinatura è facilitata, i capelli colorati sono setosi e morbidi, come idratati.

Il sistema ODS, alla base della formulazione di Prodigy L’Orèal, si basa su una tecnologia ricca di olio che potenzia l’azione degli agenti coloranti al cuore della fibra, senza ammoniaca e senza variazioni in termini di risultati. La texture arricchita di olio penetra ciocca a ciocca per coprire ogni singolo capello bianco, senza effetto casco. In effetti il risultato è molto naturale e brillante, i capelli restano molto morbidi (non puzzano di ammoniaca) e l’effetto è assolutamente lontano dall’artificio di una tinta piatta, grazie alle sfumature colore che assume sui capelli durante l’applicazione.

Quali oli sono contenuti all’interno di Prodigy? Prodigy contiene: Olio di Argan vergine, un olio color miele tradizionalmente proveniente dal Nord Africa ed estratto dal frutto dell’albero di Argano, è ricco di acidi grassi essenziali omega-6. L’olio di Argan è utilizzato nella cosmesi, nelle applicazioni su pelle e capelli, grazie alle sue proprietà protettive, nutritive e addolcenti. Olio di Cartamo, una pianta nota ai coloristi per le proprietà coloranti dei suoi fiori. La parola “carthame” deriva dalla parola araba “kurthum” che significa “colorante”, ma è per le sue proprietà nutritive e il suo contenuto di omega-6 che è stato integrato nella formula di Prodigy.

Questa tinta può essere utilizzata da chi ha capelli fragilizzati? Un test di comparazione permette di confrontare la resa colore sulle zone dei capelli intatte o più sensibilizzate. Applicato a 3 nuance di Prodigy, il test non rivela alcuna differenza significativa: il risultato colore è simile sia su capelli intatti che su quelli fragilizzati.

Disponibile in 14 nuances (Biondo Chiarissimo, Biondo Chiaro, Biondo Dorato Biondo, Castano Chiarissimo Ramato, Castano Chiarissimo Rosso, Castano Ramato, Castano Chiaro Dorato , Castano Chiaro, Castano Cenere, Castano, Castano Scuro, Nero Profondo) è in vendita a d un prezzo indicativo di 9,99 euro.Prodigy L'Oréal Paris recensione prezzo inci

Come utilizzare Prodigy? Versare nell’applicatore la crema colorante e il rivelatore in crema, mescolando delicatamente i prodotti con la palatina in dotazione, senza shakerarli all’interno dell’applicatore; applicare direttamente la crema sui capelli da tingere. Sciacquare delicatamente il prodotto una volta terminata l’applicazione e utilizzare il trattamento sublimatore del colore.

La mia opinione. Personalmente mi sono trovata molto bene con questo prodotto, proprio per la piacevolezza dell’applicazione e la profumazione delicata. I capelli dopo il trattamento non risultano in alcun modo secchi, al contrario, restano lucidi, morbidi e corposi.

Leggi anche…

Sunkiss Casting l’Oréal, il gel schiarente per capelli effetto “baciati dal sole”

SUNKISS CASTING L’ORÉAL: COME FARE SE HAI SHATUSH, CAPELLI COLORATI, SFUMATO

Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, il video tutorial

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, colpi di sole da fare a casa per capelli biondi e castani

0
sandali fashion bloggers