8186 Views |  Like

Review: DD cream DD Daily Dream Deborah Milano, il nuovo fondotinta antietà

Prima della settimana della moda sono stata invitata da Deborah Milano al suo consueto blogger day. Nel corso della giornata, che ha coinvolto anche Marco Bianchi in uno showcooking per insegnarci un paio di ricette gustose e salutari, ci è stata presentata la novità più importante del marchio di make-up: la DD Daily Dream.

Un  fondotinta antiaging specificamente studiato per una pelle più matura (dai 35 anni in su) che promette di donare levigatezza, uniformità e incarnato luminoso e di cancellare i segni della stanchezza nonché le discordie della pelle.

DD cream sta per “daily defense” cream ed è la prima volta che con Deborah arriva questa tipologia di prodotto in Italia. E’ infatti la novità nelle “alphabet cream” che viene dopo la BB cream (blemish balm cream) e la CC cream (color correction cream) e unisce alcune loro caratteristiche-. attenua le discromie e le imperfezioni in particolare appunto per una donna giovane. La texture è fluida ma non troppo liquida e la sua applicazione versatile perché si può applicare facilmente sia con la spugnetta (per un effetto omogeneo) che con il pennello (per un effetto sofisticato e luminoso) che con le mani (per un effetto molto naturale), come faccio io.

La formula è coprente (è pur sempre un fondotinta) e contiene al suo interno sia un fattore di protezione solare 15 che dei pigmenti di colore bioaffini. Al suo interno sono presenti degli attivi antiaging che una volta applicati vanno a stimolare la rigenerazione cellulare e che continuano a lavorare anche di notte.review dd cream deborah

L’idratazione è garantita dal mix di acido ialuronico, zuccheri vegetali e macromolecole igroscopiche che garantiscono idratazione sul breve periodo e il mantenimento sul lungo periodo del capitale di acqua contenuto nella pelle. La luminosità è invece frutto dell’unione di microsfere soft focus, pigmenti radiance enhancer e un polimero elastico che donano alla pelle un effetto repulp, di levigatezza e luminosità. I pigmenti bioaffini garantiscono invece un effetto anti disidratante, donano comfort  e omogeneità del colore.

La DD Daily Dream è consigliata in particolare per le donne dai 35 ai 65 anni, con pelle normale o tendenza a una leggera disidratazione. Il prodotto è ad elevata coprenza ed è disponibile in 5 nuance (fair, beige, sand, aprico, amber) ad un prezzo indicativo di 16,99 euro.

Come stenderla perfettamente. Per prima cosa versate la quantità necessaria di DD cream sul dorso della mano e cominciate a stenderla a partire dal centro della fronte verso l’esterno. Passate poi alle guance e anche qui applicatela sempre verso l’esterno (e non viceversa) per contrastare la forza di gravità. Sfumate bene anche ai lati del naso, su orecchie e contorno viso (collo compreso) per evitare l’effetto mascherone.

La mia opinione: ho utilizzato Daily Dream nella nuance fair (la 01) in occasione della settimana della moda per testarne durata e comfort, dovendo stare in giro tutto il giorno in situazioni anche di forte escursione termica. Personalmente ho una pelle normale con una leggera tendenza alla disidratazione su guance e fronte, spesso uso la CC cream sul naso per coprire una leggera discromia. In questi giorni ho usato solo la DD Daily Dream senza primer né cc Cream e mi sono trovata molto bene. Applicata con le mani, non mi lascia la pelle unta nonostante la coprenza sia quella di un fondotinta. La pelle in effetti risulta levigata e il colorito molto omogeneo; non lascia la pelle unta e non dà la sensazione di oleoso nemmeno dopo molte ore.

0
sandali fashion bloggers