25059 Views |  1

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, colpi di sole da fare a casa per capelli biondi e castani

Dopo shatush, hair chalk, capelli baciati dal sole e onde effetto mare, L’Oréal Paris reinventa i Colpi di Sole grazie ad una applicazione ultra facile da fare in casa e sviluppata in collaborazione con il suo Esperto Colorista Christophe Robin. Colpi di sole che nulla hanno a che vedere con le strisce effetto zebra di fine anni Novanta, ma che vogliono essere un mix tra sfumato e capelli baciati dal sole, per un effetto naturale e glamour, che illumina i capelli senza stonare.

Préférence Colpi di Sole è la nuova colorazione di L’Oréal Paris che permette di schiarire i capelli ciocca a ciocca dalle radici fino alle punte, il tutto comodamente a casa solamente grazie all’aiuto di una piccola spazzolina (l’avevamo già vista con lo Sfumato Preference) ispirata alle tecniche dei coloristi per un’applicazione e un risultato professionale.review-colpi-di-sole-l-oreal-preference

Fino ad oggi esistevano infatti tre modi per fare i colpi di sole in casa: con una cuffia di silicone, con la carta stagnola o con un pennellino. Queste tecniche non sempre davano un risultato naturale e “morbido” ma spesso un effetto di capelli a righe o strisce.

L’Oréal Paris ha perciò studiato una spazzola a tripla azione per creare colpi di sole perfetti e su misura, facile da usare e per facilitare l’applicazione del prodotto: basta distribuire (abbondantemente) il prodotto sull’applicatore e spazzolare le ciocche dei capelli dalle radici alle punte, come se ci si stesse pettinando. Il risultato è molto naturale grazie alla conformazione della spazzolina che è formata da 2 tipi di denti per un effetto professionale, 84 denti lunghi, morbidi e flessibili e 34 denti corti e rigidi, 8 denti mediamente rigidi, 3 sezioni per una buona ripartizione del prodotto, 45° di inclinazione per una maggiore precisione.

Il risultato molto naturale di Colpi di Sole sui capelli è dovuto ad alcune caratteristiche precise della spazzola:

  • Distanziamento preciso di 7 mm per una perfetta applicazione del prodotto sulle lunghezze.
  • Dei denti corti all’interno che permettono una ripartizione uniforme del prodotto.
  • Dei denti lunghi all’esterno che permettono una ripartizione limitata per un risultato più sofisticato.

l'oreal colpi di sole review

Il kit Préférence Colpi di Sole combina un applicatore-spazzola professionale, un’efficace formula schiarente e un trattamento finale arricchito alla Nutri-Ceramide per nutrire i capelli dopo il trattamento.

Con Préférence Colpi di Sole giocare con la tendenza capelli del momento è più facile che mai. I Colpi di Sole diventano l’accessorio fashion perfetto per aggiungere luce e brillantezza ai capelli, senza effetto “zebra”. Un must per tutte le ragazze glamour. Per un risultato ottimale, basta applicare meno prodotto sulle radici rispetto alle lunghezze e alle punte. L’intensità dipenderà dal tempo di posa

dice Christophe Robin, esperto colorista di L’Oréal Paris.

Consigli di applicazione:

Per le bionde, Colpi di Sole di Préférence permette di far risaltare i biondi. Applicate più prodotto sulle lunghezze e le punte per creare sfumature calde e dorate.

I Colpi di Sole sono perfetti anche sui capelli mossi. Per ottenere un effetto ottimale, illuminate maggiormente le ciocche intorno al viso. La luce fa risaltare gli occhi e i lineamenti del vostro volto.

Per mettere in evidenza la frangia, illuminate tutta la capigliatura con colpi di sole, ma lasciate la frangia naturale. Non dimenticate di aggiungere un tocco di luce nella zona intorno alla frangia per rendere il vostro viso ultra luminoso.

Il prdotto può essere utilizzato anche da chi ha capelli colorati, così come da chi ha capelli naturali; Colpi di Sole può essere utilizzato sia da chi ha tagli lunghi che corti (cambia solamente la quantità di prodotto di cui avrete bisogno).

L’Oréal Paris Préférence Colpi di Sole può essere usato sia da bionde che brune, basta scegliere, tra le tre disponibili, la formula più adatta alla propria base.

COLPI DI SOLE N° 2 – Adatto a bionde scure e bionde chiare.

COLPI DI SOLE N° 3 – Adatto a castane chiare e bionde scure.

COLPI DI SOLE N° 4 – Adatto a castane e castane chiare.

Come applicare il prodotto:

1. Tenere sempre la spazzola in verticale e non in orizzontale.

2. Distribuire generosamente il prodotto sulle tre sezioni della spazzola prima di passarla sui capelli. Ripetere questa operazione ad ogni passaggio della spazzola.

3. Iniziare l’applicazione appoggiando la spazzola delicatamente sulle radici, senza schiacciare e insistere sulle lunghezze e sulle punte.

4. Ricordate di indossare sempre i guanti protettivi sia durante l’applicazione che durante il risciacquo.

5. Non utilizzare Colpi di Sole per ciglia, sopracciglia, barba, baffi o altre parti del corpo e se avanzate il prodotto non conservatelo ma gettatelo via. Non utilizzate il prodotto se avete la pelle sensibilizzata o lesionata.

L’Oréal Paris Préférence Colpi di Sole è in vendita ad un prezzo consigliato di € 9.99.

Lo puoi comprare sul sito di Marionnaud.

Leggi anche…
SUNKISS CASTING L’ORÉAL: COME FARE SE HAI SHATUSH, CAPELLI COLORATI, SFUMATO

SUNKISS CASTING L’ORÉAL, IL GEL SCHIARENTE PER CAPELLI EFFETTO “BACIATI DAL SOLE”

Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)

Beach Waves L’Oréal, capelli con onde morbide: tutorial e informazioni sul trattamento

 

13
sandali fashion bloggers