318 Views |  Like

Siero viso, come applicarlo passo passo (foto tutorial)

Siero viso questo sconosciuto! Molte di voi mi scrivono spesso chiedendomi soprattutto come va applicato il siero viso, come e dove.

Il siero viso è un concentrato di principi per la nostra pelle, come un “trattamento” urto ricco di componenti che aiutano la nostra pelle a mantenersi più tonica, luminosa, soda, a seconda dei principi attivi al suo interno.

Ci sono sieri viso che hanno come specifica quella di combattere le macchie sul viso (quindi specifici per chi ha questa problematica o da una certa età in poi, quando la pigmentazione del viso cambia), quelli che hanno come obiettivo quello di rendere la pelle più luminosa e via dicendo.

Se siete alla ricerca di consigli su quale siero utilizzare in base alla vostra età o esigenza della pelle, vi consiglio di leggere il post sul siero viso che avevo scritto un po’ di tempo fa.

A corredo di questa guida, però, moltissime volte i commenti e le domande sono del tipo “come si applica il siero viso?” oppure “quando si applica il siero viso?“.

Il siero viso va sempre applicato sulla pelle pulita prima della vostra crema idratante; va applicato sul viso, insistendo in particolare sulle zone come i lati del naso, lo spazio tra le sopracciglia, il mento, avendo particolare cura per quelle zone dove tendono naturalmente a formarsi le rughe o dove è più facile che la pelle abbia i primi segni di cedimento.

Vi ricordo, come anche per la crema idratante, di non dimenticare mai il collo quando applicate il siero. Anzi, proprio per evitarlo potete fare come me che parto proprio dal collo per l’applicazione.

Ma come va applicato il siero viso? Ve lo mostro con questo foto tutorial!

Versate sul palmo della mano la quantità di siero necessaria per viso e collo. Con l’altra mano fate un rapido movimento circolare per attivare i principi contenuti nel siero e distribuirlo su entrambe le mani.

Applicate sul collo partendo dalla nuca e stendendo il siero verso la parte anteriore, prima da un lato del collo e poi dall’altro.

Unite le mani al centro del collo e contemporaneamente tirate verso la nuca come a “sollevare la pelle”.

Tamponatelo con le mani su fronte e guance.

Esercitate una leggera pressione dai lati della bocca verso l’alto e dal centro della fronte verso le tempie tamponando con leggerezza tutto l’ovale del viso fino al mento.

Sul contorno occhi ricordate di applicare una crema specifica per il contorno occhi e ricordate sempre che il siero viso va applicato prima della crema idratante e sulla pelle pulita.

0