2305 Views |  Like

Snack news: Candice Swanepoel per Mother Denim, Expo allunga la fashion week, Missoni apre a Parigi, Vivetta guest di Armani

Questo mese è stato denso di novità e l’ultima settimana non è stata da meno, quindi per i prossimi cinque minuti non prendete impegni e gustatevi le nostre snack news.

Milano Expo 2015 e settimana della modaL’evento top del 2015 sarà indubbiamente Expo e questa manifestazione sembra essere proprio il motore di ogni altro avvenimento in Italia; infatti, grazie alla presenza di Expo le settimane della moda di giugno e settembre 2015 godranno di un giorno di vita in più. Le novità che ci prospettano queste due fashion week in clima internazionale sono “un gran finale che ospiterà designer stranieri, di cui quattro proverranno dalla Cina, nel corso di eventi inseriti nel calendario ufficiale”(Mario Boselli su PambiancoNews). Speriamo che sia un grande spettacolo degno di un bis!

Bread & Butter Berlino ritorno della fiera a luglioDa un evento certo ad uno che non sembrava avere futuro il salto è molto breve. Bread & Butter sembra non voler abbandonare la nave delle fiere di settore internazionali e, infatti, è stato annunciato un probabile ritorno già da questo anno nel periodo dal 2 al 4 luglio 2015. Ci auguriamo che il percorso di questa affermata manifestazione possa continuare senza lasciare spazio ad ulteriori spiacevoli cadute.

Missoni apre negozio a Parigi rue St. Honorefi-Novità in casa Missoni. Martedì 27 gennaio è stato inaugurato lo store del brand a Parigi. Il punto vendita, situato in rue St. Honoré, ha una superficie molto ampia che ospita e mette in mostra le collezioni uomo, donna e bambina di Missoni. Il flagship store, progettato con un accento parigino, è nato grazie all’unione delle idee e della creatività di Angela Missoni e Patricia Urquiola. Perdersi tra i motivi e le sfumature di questo negozio è senz’altro un’esperienza da inserire nella lista delle cose da fare se si desidera visitare la capitale francese in un’ottica fashion.

Vivetta sfila all'Armani Teatro durante la settimana della moda donnaGiorgio Armani non si smentisce e ci regala nuovamente una bella novità. Dopo aver sostenuto Edmund Oii durante Milano Moda Uomo, si vocifera che il prossimo talento a cui lo stilista darà il suo concreto appoggio sia Vivetta, fashion designer del capoluogo lombardo che ha fondato il suo brand nel 2009. Sembra essere proprio Vivetta Ponti la designer prescelta per sfilare all’Armani Teatro durante la fashion week tutta al femminile del prossimo febbraio. Dita incrociate per questo nuovo talento con l’augurio di poter vedere la sua collezione in passerella proprio in quel magico contesto!

candice swanepoel per mother denimTerminiamo con una (bella) novità di prodotto. La modella Candice Swanepoel ha disegnato una linea di jeans di ispirazione 90s per il marchio Mother Denim. La parte più bella di questa collaborazione è che i proventi dalle vendite andranno a beneficio di beneficio mother2mother, un’organizzazione che opre ani Sud Africa per impedire la trasmissione del virus HIV da madre a figlio.

Articolo a cura di Federica Santini

0
sandali fashion bloggers