7488 Views |  Like

Sunkiss Casting l’Oréal, il gel schiarente per capelli effetto “baciati dal sole”

Ieri, nel corso della presentazione in L’Oréal delle novità dedicate a makeup e capelli per la stagione estiva (tante news, questa è solo la prima!), abbiamo scoperto alcune anteprime che saranno in vendita a partire dai primi giorni di aprile. Tra queste vi è una novità che ha suscitato l’interesse di molte sui social, per cui ho deciso di condividere subito con voi la notizia, pur non avendo testato il prodotto su di me (e credo che questa volta, visto che ho i capelli molto scuri, non lo farò, come invece ho fatto precedentemente con Hair chalk e sfumato rosso): Casting Sunkiss L’Oréal, il gel da applicare sui capelli per donare loro un effetto “capelli baciati/schiariti naturalmente dal sole”.

Sunkiss casting L'Oréal gel schiarente

Si tratta di un gel contenuto all’interno di un tubetto da 100 ml che promette di ottenere una schiaritura naturale, graduale e permanente, dall’applicazione ultra-semplice. Per ottenere l’effetto schiaritura del sole basta infatti indossare un paio di guanti in lattice e applicare il prodotto direttamente con le mani passandolo tra i capelli, senza risciacquarlo dopo l’applicazione.

La formula, che agisce progressivamente e vi ricordo che contiene acqua ossigenata a 8 volumi (per cui se siete allergiche evitate, stessa cosa se avete cute sensibile o non integra) ma non contiene ammoniaca, permette un certo grado di controllo del risultato sui capelli naturali e non colorati. I capelli tendono a schiarire di uno o due toni dopo tre applicazioni fatte a distanza di tre giorni l’una dall’altra (l’intervallo minimo di tempo che deve trascorrere tra una applicazione e l’altra).

Come si applica il Sunkiss? Dopo aver indossato i guanti in lattice (comprali a parte, non sono contenuti nella confezione), prelevate il prodotto dalla confezione direttamente con le mani e applicatelo sui capelli umidi o asciutti, senza sciacquarli dopo aver applicato il prodotto. Procedete poi alla normale asciugatura con il phon o lasciali asciugare all’aria/sole.

Come posso ottenere uno schiarimento leggero? E’ possibile controllare l’effetto schiarente applicando una minore quantità di gel sui capelli asciutti.

Quanto tempo deve passare tra un’applicazione e l’altra di Sunkiss? Tra un’applicazione e l’altra devono passare almeno 3/4 giorni.

Quanto costa? Sunkiss Casting L’Oréeal è in vendita al prezzo consigliato di 10,50 euro.

Quante nuances sono disponibili di Sunkiss? Sono disponibili tre nuances, a seconda del colore di partenza dei capelli: biondo chiaro, biondo scuro, castano chiaro.

Come lavorare il prodotto per ottenere un effetto “Hippie Chic” come se fossi  appena tornate da un weekend al mare? Applica il gel generosamente sui capelli asciutti dalle radici fino alle punte selezionando le ciocche con le dita. Insisti sulle ciocche intorno al viso per un look “selvaggio” più naturale. Senza risciacquare, asciuga i capelli con il phon o fai agire al sole.

Come lavorare il prodotto per ottenere un  look “Californiano” con tutti i capelli dall’effetto “baciati dal sole”? Per ottenre un effetto simile alla capigliature delle ragazze californianre, devi procedere con l’APPLICAZIONE “INTEGRALE”, ossia applicare il gel generosamente usando il palmo della mano sui capelli asciutti. Distribuisci il gel massaggiandolo su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. Senza risciacquare, asciuga i capelli con il phon o fai  agire al sole.

Posso applicarlo su capelli più scuri del castano, ad esempio se li ho neri? L’applicazione di Sunkiss su capelli più scuri del castano è sconsigliata.

Sunkiss copre i capelli bianchi? Assolutamente no, non è una colorazione ma un prodotto schiarente.

Posso utilizzare Sunkiss se ho precedentemente fatto una permanente? Certamente, ricorda solamente che l’effetto schiarente su capelli permanentati è più intenso e che tra permanente e Sunkiss devi aspettare almeno 15 giorni.

Leggi anche…

SUNKISS CASTING L’ORÉAL: COME FARE SE HAI SHATUSH, CAPELLI COLORATI, SFUMATO

Sunkiss Casting L’Oréal: come si applica e una risposta a molte domande (e test su capelli scuri)

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, il video tutorial

L’Oréal Préférence Colpi di Sole, colpi di sole da fare a casa per capelli biondi e castani

51
sandali fashion bloggers