2653 Views |  Like

Trend capelli, look da ballerina

Quando, bambina, ti avvicini al mondo della danza, e sogni – quante di noi lo avranno fatto!- oh, quanto sogni, di diventare una ballerina, sai che dentro di te sarai “ballerina per sempre“. Anche se poi le scarpette le appendi ad un chiodo, e segui altre strade. Ma il fascino per quel mondo resterà sempre dentro di te. Sarà anche per quello che amo pazzamente i look da ballerina, i capelli raccolti in chignon ordinati, le movenze aggraziate, l’incedere leggero. E il mood “ballerina” è quello che sta dietro ai beauty look proposti da alcuni stilisti per l’autunno/inverno.

Prada Trend capelli, look da ballerinaPrada si ispira alle ballerine non solo per il look capelli con lo chignon ma anche per il make-up super clean con occhi in primo piano. Le ciglia creano un effetto spider lashes (per ottenerlo potete usare il Miss Manga di L’Oréal Paris) che ricorda molto Twiggy. Il look è stato studiato da Guido Palau con Pat Mc Grath.

dolce e gabbana Trend capelli, look da ballerinaSempre del duo Palau-Mc Grath il look da ballerina romantica di Dolce & Gabbana, dove al raccolto dei capelli si aggiungono le coroncine tra i capelli. Sopracciglia folte, oro, bronzo, nude, taupe sugli occhi, una riga di eyeliner e labbra nude con un punto luce di gloss al centro completano il beauty look studiato per gli stilisti italiani.

Carolina-Herrera_Trend capelli, look da ballerinaPer Carolina Herrera ciglia folte e labbra rosa acceso, con l’immancabile bun per raccogliere i capelli. marc jacobs _Trend capelli, look da ballerina

Marc Jacobs ad un look viso molto pulito aggiunge su alcune modelle delle fasce che tengano indietro tutti i capelli.

altuzarra  Trend capelli, look da ballerina
Diane Von Furstenberg cita come fonte di ispirazione le ballerine del Ballets Russes sia per i capelli che per il makeup. Capelli raccolti in uno chignon morbido, gote rosa e una linea flash sulla rima delle ciglia a sottolineare gli occhi.
Leggi anche…
0
sandali fashion bloggers