199 Views |  Like

Epilazione in casa con epilatore elettico: BaByliss lancia il nuovo Perfect Liss (e qui ti racconto che cos’ha di speciale)

Ci sono alcune cose che accompagnano praticamente tutta la vita di una donna ma che restano spesso nel limbo delle cose che “ si fanno ma non si dicono” o di cui non si parla così apertamente (se non tra intime amiche). Tra questi c’è sicuramente l’argomento…depilazione, che personalmente non considero per nulla un tabù ma uno degli aspetti con cui dover fare i conti molto spesso.

Inutile negarlo, anche le top più top del mondo devono lottare contro i peli superflui e ciascuna di noi, nel corso degli anni, le ha provate sicuramente tutte per sconfiggere quei maledetti peli.

Quindi, perché non affrontare l’argomento serenamente e senza storcere il naso di fronte ad una cosa che lega la maggior parte di noi?

Nel corso della mia vita le ho davvero provate tutte e devo ammettere che io resto una delle fan numero uno dell’epilazione a casa;non posso dire di preferire un metodo ad un altro perché, a seconda della zona del corpo, utilizzo una tecnica piuttosto che un’altra, per cui sono abbastanza esperta sia di epilatore elettrico, che di ceretta e rasoio.

BaByliss Perfect Liss

Ma oggi affrontiamo il tema epilatore elettrico! I miei amici sanno che da quando ho scoperto la comodità e la praticità dell’epilatore elettrico non sono più tornata indietro: pensate che una menzione d’onore nel mio papiro di laurea è andata proprio all’epilatore elettrico, quindi capite bene perché ne possa parlare con cognizione di causa. Nel corso degli anni ne ho utilizzati molti e di diversi tipi e posso dire di aver accumulato una certa expertise in materia.

Per prima cosa capiamo bene che cos’è l’epilatore elettrico: l’epilatore elettrico è uno strumento che serve a rimuovere in modo meccanico i peli superflui, semplicemente passandolo sulla zona da depilare e comodamente a casa nostra.

Quando dico che rimuove i peli in modo meccanico intendo che lo fa attraverso un sistema di pinzette posizionate su una testina che ruota e “cattura” il pelo e lo rimuove: in pratica è come se avessimo a disposizione moltissime pinzette che lavorano in contemporanea e rimuovono i peli superflui. Solo che lo fanno velocemente e in contemporanea e questo significa un notevole risparmio di tempo e di fastidio.

BaByliss Perfect Liss

Di recente sono stata ospite di BaByliss che ha presentato alcune delle novità che riguardano il mondo della bellezza, con un particolare occhio di riguardo per la stagione estiva che sta arrivando: tra le novità introdotte quella che mi ha più incuriosito è sicuramente il nuovo BaByliss Perfect Liss, il nuovo epilatore elettrico lanciato da BaByliss.

Ma cosa, in particolare mi ha colpito di questo epilatore?

Per prima cosa la leggerezza: contrariamente a molti epilatori che funzionano a batteria (che quindi ha lo svantaggio, spesso, di scaricarsi sul più bello e non consentono il funzionamento con la presa della corrente inserita), il Perfect Liss è un epilatore elettrico che funziona attaccandosi alla rete; questo accorgimento fa in modo che, appunto, sia molto più leggero e che possiate usarlo per quanto tempo vi serve senza bisogno di ricaricarlo.

Oltre alla forma ergonomica, che consente di assecondare le linee del corpo, BaByliss Perfect Liss utilizza per rimuovere i peli il sistema Total Capture, che consente di rimuovere anche i peli più corti (<0,5 mm).

Un altro aspetto interessante è la testina intercambiabile: con l’epilatore, a seconda del modello che scegliete, viene fornita in dotazione sia la testina con 40 (o 72 pinzette, nel modello Perfect Liss DUO con doppio rullo a rotazione opposta) sia una testina più piccola (con 16 pinzette) per i ritocchi e la zone bikini.
Ma non è tutto, perché scegliendo il modello G804E o G824E, avrete anche una testina esfoliante e levigante con due rulli in cristalli di diamante per la pedicure, accessorio che al momento è presente solo con gli epilatori BaByliss e che garantisce la possibilità di avere un trattamento completo di gambe e piedi con un unico strumento, per il massimo della comodità in casa.BaByliss Perfect Liss

La scelta della tipologia di strumento da usare per la depilazione fai-da-te è davvero molto soggettiva e dipende molto – a mio avviso – anche dallo stile di vita (vi piace farvi coccolare? preferite il fai da te? volete essere sempre a posto per cui avete bisogno di ritocchi frequenti? con la ceretta appiccico dappertutto per cui preferisco l’epilatore elettrico o vado di rasoio sotto la doccia tutti i giorni?), dalle caratteristiche fisiche (peli chiari, scuri, folti, radi etc), dalla soglia di sopportazione del dolore e da quello che si vuole ottenere (preferisco fare a casa e risparmiare il tempo di prenotare e andare dall’estetista o no? sono una maniaca del controllo e non voglio mai avere un pelo fuori posto? e via dicendo).

Per me, come dicevo anche prima, l’utilizzo di uno strumento come il BaByliss (che utilizzo su gambe e braccia) non esclude che per altre parti del corpo ricorra ad altri metodi e devo dire che sulle cosce alla ceretta preferisco di gran lunga l’epilatore elettrico, nonostante la mia soglia di sopportazione del dolore sia piuttosto alta.

BaByliss Perfect Liss

Ma conosco ragazze che alla sola vista di una pinzetta si sentono svenire e preferiscono – per me inspiegabilmente, ad esempio – la ceretta anche nelle zone più sensibili. Ma appunto, questo aspetto è davvero molto soggettivo e vi invito perciò a riflettere molto serenamente sul tipo di donna che siete.

Ad ogni modo ho pensato, in modo del tutto personale, a quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi nell’utilizzare un epilatore elettrico come il Perfect Liss di BaByliss e questi sono i “risultati” della mia riflessione.

Vantaggi:

  • lo si può fare ovunque, basta avere una presa di corrente a disposizione;
  • lo si può fare sempre, non serve aspettare che i peli ricrescano come per la ceretta;
  • è un metodo super economico: una volta acquistato l’epilatore elettrico vi durerà anni e in tre sedute (forse anche meno) avrete ammortizzato la spesa;
  • è un metodo veloce: l’epilazione a casa vi consente sicuramente di non perdere tempo ad andare dall’estetista;
  • l’epilatore elettrico può essere usato tranquillamente su gambe, braccia, zona bikini e permette anche ritocchi veloci e precisi;
  • quando cominci a usare l’epilatore elettrico poi non lo lasci più 🙂
  • La presenza del kit pedicure permette di effettuare un trattamento completo e non trascurare l’estetica ed il benessere dei piedi.

Svantaggi:

  • prima di usare l’epilatore elettrico consiglio sempre di fare un leggero scrub per evitare peli incarniti (ma questo dipende molto dal tipo di pelle che avete);
  • la soglia del dolore è davvero molto soggettiva ma io sulle gambe e le braccia lo preferisco di gran lunga alla ceretta.

Se volete approfondire la conoscenza del Perfect Liss di BaByliss potete andare direttamente sul sito di BaByliss, dove trovate tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi di questi epilatori elettrici.

0