4192 Views |  Like

BB Cream, istruzioni per l’uso (con AliceLikeAudrey)

La prima volta che ho sentito parlare di BBCream è stato su Radio Deejay: Costantino della Gherardesca, nientemeno, spiegava le origini di questo prodotto che ultimamente sembra andare molto di moda. Poi me ne è capitata una di Deborah Milano tra le mani e mi è venuta voglia di capire bene che cosa sia e come si usi; ma per avere una guida esperta e competente, ho chiesto ad Alice Venturi, famosa youtuber nota come AlicelikeAudrey, di svelarci tutti i segreti della BB Cream. Ecco cosa ci ha raccontato!

I: Per prima cosa Alice ci spieghi che cos’è la BBCream di cui si parla tanto, dove si usa e a cosa serve

A: La BBCream, dove BB sta per Blemish Balm (“balsamo per le imperfezioni”), è un prodotto che ha l’ambizione di perfezionare la nostra pelle e renderla più uniforme. Fornisce una copertura leggera, non si prefigge di coprire discormie evidenti o grossi difetti. Gli asiatici hanno utilizzato per primi la BBCream che da poco è sbarcata anche in Europa riscuotendo molto successo anche tra consumatrici occidentali. Si usa sul viso, ma volendo anche sul corpo, in caso di necessità.

I: Ma la BBCream va applicata dopo la crema viso e prima del fondotinta o il suo utilizzo li va a sostituire entrambi?

A: Tecnicamente dovrebbe sostituire entrambi, ma ognuno deve basarsi sulle proprie esperienze ed esigenze: se una ragazza ha la pelle secca potrà e dovrà utilizzare sotto una crema per completare l’azione idratante. Stessa cosa per il fondotinta, nel caso di una pelle con particolari problemi si potrà aggiungere il fondotinta per raggiungere la coprenza desiderata.

I: Come si usa la BBCream? Quanta ne va applicata (che quantità) e quanto tempo dobbiamo aspettare prima di applicare il makeup?

A:Ne basta una noce sul palmo della mano, occorre scaldare un po’ il prodotto e successivamente applicata sulla pelle. Occorre aspettare qualche minuto, giusto per far sì che agisca sulla pelle.

I: La BBCream ha controindicazioni per chi ha pelle sensibile, irritata, etc.?

A: No, nessuno: la BBCream è uno dei pochi cosmetici adatti a chiunque.

I: Esiste una BBCream per ogni tipo di pelle? Ci dai un consiglio sul tipo di BB cream più indicato per pelle chiara/olivastra/scura?

A: Di BBCream ce ne sono 3 o 4 in tutto il mondo: alcune virano un po’ verso il grigio, altre al giallo, altre al rosa ma variano di marca in marca quindi direi che non esiste una BBCream adatta a pelli chiare/olivastre etc. Una delle sue caratteristiche è quella di uniformarsi all’incarnato quindi per la maggior parte delle pelli la BBCream sarà ottima in ogni caso.

I: Quali sono le marche di BBCream che consigli?

A: Sicuramente l’ultima che ho provato in anteprima di PUPA (Professional BBCream + primer) è ottima, mi ha fatta innamorare: sarà acquistabile tra qualche mese in profumeria. Ottima è anche la BBCream di L’OREAL, la Nude Magique, con particelle colorate che si rompono a contatto con la pelle liberando gradualmente il tono da voi scelto.

I: La BBCream si può usare a ogni età o ci sono fasi della vita in cui non serve?

A: Si può usare tranquillamente a tutte le età; naturalmente non ci si deve  aspettare una coprenza alta, ma avere come obiettivo l’uniformità della pelle e l’effetto naturale.

I: Ci dai qualche consiglio/dritta per ottenere il massimo risultato dall’utilizzo della BBCream?

A: Sicuramente quello di scaldare il prodotto, stenderlo con le mani e non con spugnette e pennelli. La BBCream necessita di un po’ di tempo per attivarsi e dare “il meglio di sé”, quindi bisogna usarne poca, aggiungerne dopo magari e massaggiare bene sulla pelle fino a completo assorbimento.

I: Tu la usi? Se sì, a chi la consigli?

A: Io sì, la uso per ogni giorno, quando non voglio sentire l’effetto “mascherone” o non voglio appesantire troppo la pelle. La consiglio a tutte le ragazze giovani, che non necessitano assolutamente di fondotinta pesanti, o cercano una copertura minima. Questa è un’ottima alternativa per lasciare la pelle un po’ più libera e avere comunque un incarnato curato e uniforme.

[imagebrowser id=12]

0
sandali fashion bloggers