204 Views |  Like

6 gesti di bellezza da seguire assolutamente

Non solo nella vita quotidiana ci sono gesti e azioni che possono fare la differenza. Vi ho già raccontato qual è stato per me uno dei momenti “sliding doors” della mia vita e potete leggere la mia storia qui. Ma anche nella cura di noi stesse e della nostra pelle ci sono gesti, azioni e prodotti che possono fare la differenza, come ho imparato io stessa nel corso degli anni grazie anche ai prodotti di bellezza.

Ho pensato ad alcuni momenti di bellezza che fanno la differenza (per me!), alcuni gesti semplici e intuitivi o piccoli consigli e idee che non sempre applichiamo; alcuni gesti, piccoli trucchetti, pratiche che possiamo attuare come piccole routine di bellezza.

Momenti che possiamo prenderci tutti per noi (anche per chi come me è sempre di corsa!) e che possono davvero fare la differenza, facendoci sentire meglio fisicamente e regalandoci qualche minuto di relax.

LA DOCCIA? BREVE E…FRESCA! – Meglio che la doccia sia breve e non ad alta temperatura. L’acqua che esce dai nostri rubinetti, tra l’altro, è spesso molto “dura” per la nostra pelle e ne altera il normale equilibrio.

Cercate di evitare l’acqua bollente sulla vostra pelle e preferite docce e lavaggi brevi e con l’acqua ad una temperatura non troppo alta (ricordandovi poi di idratarla).

CONOSCETE LA VOSTRA PELLE E SCEGLIETE I PRODOTTI ADATTI – Pelle mista? Secca? Stressata? E’ importante sapere che tipo di pelle avete per poter scegliere la routine di bellezza più adatta alle vostre esigenze.

Se avete la pelle secca e usate una crema per pelli miste, probabilmente la sentirete “tirare” quindi fatevi aiutare da una dermatologa (o una brava make-up artist che vi aiuti a capire che “tipo siete”).

INDOSSATE OCCHIALI DA SOLE (O DA VISTA, SE SIETE MIOPI COME ME)- Cercate di indossare sempre gli occhiali da sole, soprattutto se, come me avete gli occhi chiari. La luce e il sole inducono naturalmente le persone a strizzare gli occhi: questo si traduce in zampe di gallina assicurate.

Inoltre curate la pelle del contorno occhi con prodotti specifici: lì intorno il derma è molto delicato e va curato e protetto. Infine, da miope portatrice di lenti, mi sento di ricordare a tutte di indossare sempre occhiali/correzioni visive: strizzare gli occhi per mettere a fuoco gli oggetti e vedere bene di sicuro non aiutano la nostra battaglia contro le rughe.

METTETE LA CREMA ANCHE SUL COLLO – Può sembrare una banalità ma la crema per il viso va applicata anche sul collo per regalare anche a questa nostra parte del corpo, molto delicata e sensibile gli stessi benefici che apportiamo alla pelle del viso.

BASTA GUARDARE IN BASSO (E LO SMARTPHONE!) – A furia di fissare lo schermo del cellulare, ci ritroveremo tutte con un collo pieno di solchi.

Pensate che il fenomeno è talmente diffuso anche tra le giovanissime che è stato coniato il termine “tech peck”!

RICORDATE DI STRUCCARVI SEMPRE – Personalmente non riesco proprio ad andare a letto con la sensazione di avere gli occhi impiastricciati. Questo piccolo gesto è importantissimo: quando dormiamo la pelle si rigenera e se è “coperta” da strati di trucco farà fatica a “respirare”.

Per questo è importante struccarsi con prodotti adatti (ce ne sono molti di velocissimi da usare), pulire a fondo la pelle con un prodotto adatto. Tempo fa vi avevo raccontato quali prodotti usavo per la mia beauty routine e credo sia arrivato il momento di aggiornare i miei consigli (se siete curiose lo trovate qui: alcuni prodotti li uso sempre e ancora, altri invece li uso a periodi e altri ho smesso di usarli)

Vedrete che questi piccoli gesti possono fare la differenza nella cura della vostra pelle. E voi a quali gesti di bellezza non potete proprio rinunciare? E quali sono i prodotti di bellezza che non mancano mai nel vostro beauty case?

0
sandali fashion bloggers