107 Views |  Like

#ScrittoConVoi: 5 cose che rovinano anche l’outfit più cool

Su Instagram Stories (mi trovate qui come @elenaschiavon) vi racconto momenti della mia quotidianità, la mia vita da mamma, i miei viaggi di lavoro, vi mostro i miei acquisti, i pacchi che mi arrivano, ma soprattutto, interagiamo in modo diretto e senza filtro sugli argomenti più disparati.

Leggi anche: Come diventare fashion influencer?

Per questo ho pensato ad una piccola rubrica che riguarda la moda e che ho deciso di intitolare “Scritto con voi” perché è grazie allo scambio che riusciamo ad instaurare che posso poi scrivere questo tipo di post. Un giorno mentre ero in treno osservavo i passanti e notavo come siano alcuni dettagli – spesso molto piccoli, a volte evidenti come un elefante in un corridoio – a rovinare anche il look e l’outfit più ricercato e cool, l’abbinamento più studiato o far scadere anche il cappotto più raffinato.

Perché come dico sempre “devil is in details“, ossia sono i dettagli a fare la differenza. Per questo mentre pensavo a cosa rovina un outfit vi ho chiesto

Che cosa rovina anche l’outfit più cool?

Ed ecco in base alle vostre risposte quali sono secondo voi i 5 dettagli (ho fatto una selezione dei più gettonati e segnalati) che rovinano anche il look più alla moda.

1- I capelli unti o sporchi e ricrescita della tinta – E’ una delle cose su cui siamo d’accordo in tantissime: puoi essere truccata in modo impeccabile, avere la borsa più raffinata ma se hai i capelli sporchi è un grande NO.

2- Lo smalto sbeccato/scrostato/rovinato – Anche questa è stata una cosa molto gettonata su cui sono d’accordo: se si sa di non avere il tempo per prendersi cura dello smalto, meglio evitarlo o puntare su una base trasparente o, al massimo, un nude, dove sbeccature, ricrescita e screpolature si notano molto meno.

3 – Le scarpe sporche – Può capitare per carità di ritrovarsi con le scarpe sporche, ma portarsele in giro consapevolmente sporche non va bene. Quando le scarpe, così come i vestiti, sono sporche, macchiate, rovinate, sistematele: esistono spazzole e panni appositi, patina per le scarpe, oppure per una pulitina al volo usate un kleenex inumidito con un po’ di acqua (se sono in pelle o ecopelle, naturalmente).

4 – Le borse rovinate – Diverse di voi mi hanno segnalato che una borsa evidentemente usurata, rovinata, screpolata fa subito trasandato. Meglio far riparare gli accessori rovinati a cui teniamo molto e nel caso siano irrecuperabili, optare per qualcosa di nuovo.

5 – Una scarsa igiene personale o pulizia dei vestiti – Devo ammettere che mi è capitato diverse volte di avere a che fare con ragazze truccate e vestite di tutto punto che…puzzavano. Lo so che l’igiene personale è alla base di tutto, ma alcuni a volte sembrano dimenticarlo. Se indossate camicette o vestiti di poliestere, soprattutto, ricordate di lavarli dopo averli indossati (e non indossateli se sanno di sudore o “usato”) perché il pericolo è indossare, anche su una pelle pulita, un capo puzzolente, che vi fa letteralmente sentire poco puliti.

Questi sono i motivi che secondo voi rovinano un outfit. Se ne avete altri segnalatemeli utilizzando l’hashtag #ScrittoConVoi e taggandomi sui social @elenaschiavon. Aspetto le vostre idee anche per il prossimo post!

0