1635 Views |  Like

8 anni di blogging

Era il 29 novembre 2007 quando per la prima volta ho premuto il tasto “pubblica” ed è andato online il mio primo post. Il blog era un altro, la piattaforma Virgilio, e l’argomento era l’Oscar della Moda consegnato a Stella Mc Cartney. Da allora di anni ne sono passati 8, il blog è cambiato con me, ed è diventato Impulse, il mondo del blogging è decisamente mutato e il blog è diventato per me un lavoro a tempo pieno.

Ricordo che allora eravamo davvero in pochi ad avere un fashion blog, ricordo con tenerezza l’inizio di questa fantastica avventura, ricordo le mail con cui mi hanno rimbalzata alle mie richieste di informazioni o di immagini per i post (“no no, non mandiamo materiale ai blog“), ricordo benissimo i primi eventi dedicati, l’entusiasmo per ogni post e ogni commento, allora che i social network non c’erano ancora e l’unica forma di contatto con i lettori erano i commenti sul blog.

In 8 anni è cambiato davvero tantissimo -tutto- per il web è un’era geologica, i social network sono diventati parte integrante del lavoro e per molti primo strumento di informazione, ho conosciuto molti blogger e molte lettrici, ho fatto cose bellissime, ma una cosa è rimasta immutata, nonostante i fisiologici alti e bassi: il mio entusiasmo, la mia passione e la mia voglia di fare qualcosa di utile. Di essere onesta con voi e di partire da me per convivere curiosità, storie e informazioni che possono interessare chi mi legge. Di cercare, nel mio, di fornire un servizio che so che molte di voi apprezzano (e di conseguenza il conto in banca un po’ meno).

Mi fa piacere vedere che alcune colleghe che hanno cominciato come me molti anni fa continuano con il loro lavoro perché tutto ciò è una conferma anche per me. Chi lavora con entusiasmo, competenza, professionalità resta. E quindi tanti auguri a me e avio, sì, voi che leggete e mi scrivete, parte essenziale di questo percorso!8 anni blog elena schiavonProcessed with VSCOcam with s2 presettumblr_n1gm3ij4Fa1rmfv8to1_1280 (1) tumblr_mp082einQa1qh59r5o1_500 tumblr_mztdm0SXrE1ruv93po1_1280 tumblr_n78lwm6yOU1qgx1spo1_1280

 

0
sandali fashion bloggers