176 Views |  Like

Collistar Idro-Attiva® 72h detox: 3 (+1) motivi per cui ho amato fin da subito questa nuova linea di skincare

Una delle esigenze fondamentali della mia pelle, soprattutto in questo periodo, è sicuramente l’idratazione: profonda, ricca, ma che lasci sulla pelle una sensazione di fresco e delicato.

Per questo quando ho cominciato ad utilizzare i prodotti della nuova linea Idro-Attiva® 72h detox di Collistar ho potuto approfondirne e apprezzarne proprio la capacità di regalare alla pelle una idratazione profonda, intensa che si unisce alla azione antiossidante e detox dell’estratto di peonia (il mio fiore preferito).

Insomma, se un po’ mi conoscete (e mi seguite su Instagram) immaginate la mia gioia quando ho visto che in questa linea di Collistar posso ritrovare tre cose che amo: il rosa (del packaging e di alcune texture), la peonia (che ha una profonda azione antiossidante e detox e che regala alla linea un profumo delicato e inconfondibile) e l’idratazione della pelle che non lascia quella fastidiosa sensazione di appiccicoso.

Inoltre, se guardate questa foto potete coglierlo, le creme hanno texture diverse per rispondere a specificità ed esigenze diverse.

Come sapete la disidratazione della pelle è una delle cause dell’invecchiamento cutaneo. Uno dei motivi per cui la pelle è visibilmente secca è la disidratazione che dà alla nostra pelle un effetto di avvizzito: pensate ad un palloncino pieno d’acqua che si sgonfia e capite in modo molto semplice come l’acqua sia fondamentale per sostenere il tessuto cutaneo.

Per questo per me l’idratazione è una vera fissazione ed è uno degli step fondamentali che non dimentico mai nella mia beauty routine: posso non truccarmi, ma per nessuna ragione al mondo lasciare la mia pelle trascurata, non struccarla o non idratarla.

Cosa hanno in comune tutti i prodotti della linea?

1) L’estratto di Peonia Italiana, che ha un’azione antiossidante e detossinante; unito all’IDRO- ATTIVA Complex assicura idratazione profonda e rimpolpante. Il fitoestratto di peonia ha un’azione rigenerante e anti-radicali liberi.

Curiosità: la peonia da cui viene estratto l’attivo contenuto all’interno della linea è coltivata nel Lazio e fa parte del progetto Ti Amo Italia per valorizzare le eccellenze italiane promosso da Collistar

2) Una forte carica idratante e detox che si prolunga fino a 72h.

3) Le texture e le profumazioni che hanno una meravigliosa dimensione sensoriale, che va dal colore alla consistenza.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i prodotti della linea Idro-Attiva® 72h detox di Collistar.

LA CREMA ICONA: CREMA DI IDRATAZIONE PROFONDA COLLISTAR

La crema iconica di Collistar ha una texture fondente ma leggera, che regala alla pelle una profonda azione idratante per cui è adatta a tutte le tipologie di pelle, soprattutto per quelle secche (vaso da 50 ml 33 euro – limited edition da 30 ml 11,90 euro).

BALSAMO ANTINQUINAMENTO IDRATAZIONE INTENSA SPF20 COLLISTAR

Questo è sicuramente il prodotto della linea che ho apprezzato di più, per la profonda sensazione di idratazione e disintossicazione. La texture è particolarmente interessante perché ad una formula in crema aggiunge delle microsfere rosa di Jojoba che a contatto con la pelle si sciolgono e rilasciano Vitamina E.

Inoltre uno speciale estratto di cacao ci protegge dal digital ageing. Non ci crederete ma quando stiamo ore davanti al pc o al cellulare che emanano luce blu, la nostra pelle ne risente e va protetta. Questo balsamo regala un’idratazione “più” anche per le pelli più secche o disidratate e dura fino a 72h (vaso da 50ml 33 euro).

CREMA GELÉE IDRATAZIONE FRESCA OIL FREE COLLISTAR

E’ una crema oil free dalla texture in gel, fresca e fondente, particolarmente adatta alle pelli miste o grasse (vaso da 50ml 33 euro).

MICRO-GEL IDRATAZIONE CONCENTRATA + ACIDO IALURONICO 3D COLLISTAR

Un altro dei prodotti della linea che ho amato particolarmente per la texture e per i principi attivi: un micro gel superconcentrato (le microsfere che vedete sono microsfere di acido ialuronico visibili in sospensione) da applicare come un siero (prima quindi della classica routine di idratazione) per un boost di idratazione in più.

Anche qui la dimensione sensoriale è spinta al massimo: alla freschezza della texture, si aggiunge la piacevolezza del colore e della sensazione di freschezza che dona alla pelle (tubo da 40ml 24,90 euro).

HYDRO-GEL OCCHI EFFETTO GHIACCIO COLLISTAR

Tra gli step fondamentali della mia beauty routine c’è l’idratazione del contorno occhi, su cui ho bisogno di applicare un prodotto decongestionante, molto idratante (per via del contorno occhi particolarmente secco) e defaticante. Questo gel ha un applicatore effetto ghiaccio in ceramica che regala una piacevole sensazione di freschezza (flacone con applicatore in ceramica 14ml 28 euro).

Curiosità: quando applicate i prodotti per il contorno occhi fate un “cerchio” intorno all’occhio partendo dall’angolo esterno inferiore e facendo delle delicate rotazioni in senso orario

HYDRO MASCHERA S.O.S. IDRATAZIONE COLLISTAR

Quando la pelle ha bisogno di una ricarica di idratazione si può ricorrere all’azione extra idratante di questa maschera. Basta applicarla la sera prima di andare a dormire e lasciarla agire per tutta la notte (applicandola come una normale crema) oppure di giorno applicandola per dieci minuti per una “ricarica veloce” e sciacquandola con acqua tiepida (tubo da 75ml 29,90 euro).

LATTE MICELLARE 3 IN 1 COLLISTAR

Delicato e leggero, idrata e deterge delicatamente la pelle, può essere utilizzato per rimuovere residui di trucco, smog, sudore e polvere. La combinazione del latte, che ha una capacità lenitiva ed emolliente si combina alla capacità antiossidante della peonia italiana regalando una piacevole sensazione di comfort (flacone da 400 ml 19,90 euro).

0