288 Views |  Like

13 idee per l’autunno 2017 per uno stile rétro chic

Che cosa vuol dire avere uno stile rétro chic? Lo stile rétro chic è quello stile che guarda al passato, attualizzando e rendendo contemporanee linee e stili che erano molto in voga in passato.

Un passato in cui il concetto di eleganza non era messo in discussione in nome delle libertà stilistiche personali, e, soprattutto, un passato dove ad ogni occasione d’uso corrispondevano alcuni modi di vestire. Sarebbe stato impensabile negli anni Sessanta presentarsi in ufficio con delle infradito, e se devo essere onesta trovo che sia inopportuno anche oggi.

Leggi anche: Tutte, ma proprio tutte le tendenze moda per il prossimo autunno!

Chi ama lo stile rétro chic ama uno stile elegante e raffinato, fatto di un’eleganza misurata che trova il suo fondamento in un guardaroba non troppo ricco ma fatto di pochi capi di buona qualità e che vestono alla perfezione. Non sempre è possibile riuscire ad avere un capo sartoriale nel nostro guardaroba, e allora spesso si può ricorrere ad accessori e capi spalla di qualità mixandoli ad abiti e completi che, se  cercati con attenzione e scelti con cura, possiamo anche trovare a prezzi interessanti.

Leggi anche: 12 consigli per dare un tocco chic al tuo outfit

Nella gallery ho fatto una selezione di capi e accessori che ameranno coloro che cercano idee per uno stile elegante e senza tempo, destinati a superare il novero delle tendenze e ad essere sfruttati per più stagioni: questa è solo una anteprima per l’autunno, salvatevela per quando tornate dalle ferie se ancora non ve la sentite di tuffarvi tra cappotti e abiti in maglina!

0