5 maglie ideali per chi ha molto seno

- - Fashion

Per alcune ragazze come me avere un seno prosperoso può essere in alcuni casi motivo di imbarazzo (lo so, sembra un paradosso, ma per me era così): ricordo che soprattutto da ragazzina mi imbarazzava usare top e magliette scollate e preferivo coprirmi piuttosto che scoprirmi.

Il rischio quando si ha un seno molto prosperoso è di apparire indossando alcuni articoli un po’ volgari, ma con il tempo ho imparato a convivere e valorizzare anche questo aspetto della mia fisicità. Personalmente preferisco coprire piuttosto che scoprire, ma in alcune occasioni, soprattutto d’estate oso anche qualche maglia scollata o top fuori dall’ordinario.

E siccome so che come me ci sono molte donne e ragazze che devono fare i conti con un seno abbondante, ho pensato di selezionare 5 modelli di top perfetti per chi ha un seno prosperoso.

IL BODY IN JERSEY

Body senza maniche a portafoglio 16,99 €, su Asos

Una delle cose che allungano di più la figura, soprattutto quando si ha molto seno, è una scollatura a V. Personalmente uso spesso maglie di jersey (quelle basiche di Intimissimi per intenderci) in estate, e di recente ho anche riabilitato un body di Oysho con scollatura a V incrociata: perfetto per l’estate! Il fatto che siano aderenti aiutano a bilanciare la figura e segnare il punto vita.

I CORPETTI CON SCOLLO A CUORE

C’è stata la stagione dei corpetti e dei corsetti stretti in vita (stile Kim Kardashian) che fortunatamente sembra essere passata. Ma stiamo assistendo ad un revival di corpetti morbidi, con scollo dritto o a cuore che hanno il grande pregio di valorizzare la scollatura e delineare la silhouette perché il corpetto aderente al busto crea una bella linea. Inoltre, fattore da non sottovalutare, possono essere comodamente indossati con un reggiseno sotto, senza quindi dover incorrere nel rischio di “fuoriuscite”.

I TOP ADERENTI IN VITA

Ricordate i vestitini in punto smock che usavamo tanto da bambine? Lo stile un po’ vintage dei topo con il bustino elasticizzato è perfetto per valorizzare e camuffare un po’ un seno prosperoso. Per questa stagione diversi marchi hanno proposto all’interno delle loro collezioni camicette e top morbidi sul seno e bustino goffrato, magari con le spalle leggermente scoperte.

LE MAGLIE CON LA ZIP

Un’alternativa interessante per chi non ama le scollature, sono le magliette con la zip oppure una chiusura a bottoni. In questo modo si può regolare la scollatura a seconda del gusto e del momento: una maglia lupetto può trasformarsi in una maglia scollata semplicemente aprendo la zip e viceversa. Le più indicate per chi ha un seno abbondante? Quelle a costine sottili perché, come per i body in jersey, riescono a bilanciare i volumi e segnare il punto vita.

LE MAGLIE ADERENTI CON IL COLLO ALTO

Sono uno dei miei modelli preferiti di maglie, anche per l’estate. Il collo alto, il tessuto aderente e le braccia scoperte riescono a bilanciare bene le proporzioni pur mantenendo una estrema femminilità.