147 Views |  Like

Borsalino su vente-privee: l’accessorio di carattere in una vendita esclusiva

ImpulseMag.it per vente-privee.com

Il cappello: indossato da tantissime di noi, amato da molte, ma poco conosciuto per la sua storia ai più. Si dice che chi indossa un cappello, specie se particolare o di un colore inconsueto, sia una persona di carattere, che non ama di certo passare inosservata o che di sicuro non abbia paura di farsi notare.

Borsalino su vente-privee: accedi alla vendita esclusiva cliccando qui

Ultimamente devo dire che ho riscoperto il fascino del cappello, non solo come capo di abbigliamento atto a proteggere la testa dal caldo e dal freddo, ma come vero e proprio accessorio moda in grado di rinnovare e accendere anche il look più basico.

E se diciamo cappello, viene automatico pensare a Borsalino, tanto che ormai, nel linguaggio comune, per parlare di un certo tipo di cappello (quello che è il modello Fedora) si dice solamente Borsalino.

E quando una marca diventa antonomasia, ossia definisce una intera classe di prodotti, significa che è entrata nell’immaginario collettivo e ha fatto centro.

Di Borsalino sappiamo molto: è una Maison (tutta italiana, e per la precisione piemontese) nata nel 1857 che produce cappelli di alta qualità esclusivamente Made in Italy (tranne che per alcune edizioni speciali fatte in altri Paesi, naturalmente segnalati al cliente); alcuni dei suoi cappelli sono realizzati in edizioni limitate e molti dei suoi copricapi hanno definito icone anche del nostro tempo come Humphrey Bogart (chi non lo ricorda con il mitico Fedora in Casablanca) o, più recentemente Jude Law e Pharrell Williams.

Comprare un Borsalino significa comprare un oggetto senza tempo, che supera le mode e le tendenze e il concetto di attualità. Parafrasando una frase molto usata, un Borsalino è per sempre.

Curiosità: come distinguo un cappello da uomo da uno da donna? I cappelli da donna hanno il fiocco a destra, quelli da uomo a sinistra.

Proprio per la sua capacità di adattarsi alle mode, ma superarle senza subirne i mutamenti a volte eccessivi, vi consiglio di tenere d’occhio su vente-privee la vendita evento che riguarda proprio Borsalino che comincia oggi mercoledì 8 novembre.

Leggi anche: vente-privee, come funziona e come ci si iscrive al sito di vendite evento online

E’ la seconda vendita evento che Borsalino realizza in collaborazione con vente-privee – dopo l’enorme successo avuto con la prima vendita evento nella scorsa stagione, con i cappelli andati sold out in pochi minuti – e riguarda una selezione di cappelli invernali sia da uomo che da donna che potete trovare in anteprima nella gallery in fondo al post.

Vi anticipo che i cappelli, sia a tesa larga che stretta (come il modello Trilby) avranno dei prezzi davvero vantaggiosi: se non volete (e vi consiglio proprio di no!) lasciarvi sfuggire questa occasione unica vi consiglio di andare su vente-privee e di accedere subito alla vendita evento.

Per farlo basta semplicemente registrarsi e accedere alle decine di vendite evento speciali che ogni settimana trovate su questo sito. Da parte mia un solo consiglio: siate velocissime, perché i capi iconici finiscono veramente nel giro di pochi minuti e l’occasione per poterseli accaparrare a prezzi super può essere davvero unica. Quello che indosso io è il modello Sophie che potete trovare anche su vente-privee ad un prezzo privilegiato.

2