1402 Views |  Like

La collezione Chloé di borse per l’autunno 2016: tutte le novità

Tradizione e innovazione: sembrano essere queste le parole chiave delle collezioni Autunno/Inverno 2016, soprattutto per quanto riguarda il mondo delle borse.

A rinforzare tale concetto c’è sicuramente la collezione di borse Chloé autunno 2016, al cui interno troviamo sia grandi classici come la Drew e la Faye, sia nuovi modelli accattivanti e ugualmente iconici.

La linea borse Chloé A/I 2016-17 rimanda inoltre direttamente alla collezione ready-to-wear della  stagione stessa, in cui a farla da padrone sono stati i pellami pregiati, le tonalità tipicamente autunnali e i motivi patchwork, le cui geometrie sono servite ancora di più a segnare l’eleganza di stampo contemporaneo dell’intera collezione.

Oltre ad essere contemporanea, però, la collezione non ha mancato di sfoggiare la sua natura libera e ribelle.

Borse chloé autunno 2016Dalla collezione Chloé A/I 2016-17

Così come per la linea d’abbigliamento, la direttrice creativa di Chloé, Clare Waight Keller, ha disegnato anche quella degli accessori traendo ispirazione da Anne-France Dautheville, una giovane giornalista francese che, negli anni Settanta, ha attraversato l’Europa alla volta del Medio Oriente su una moto Guzzi.

Così come la Dautheville ha poi scritto un diario dell’esperienza, anche  Clare Waight Keller ha redatto una sorta di resoconto di quello che è stato il suo flusso di coscienza creativo per questa stagione autunnale, racchiudendo poi nelle borse l’intera essenza dello spirito avventuriero della giornalista francese.

Borse chloé 2016Dalla collezione Chloé A/I 2016-17

La collezione borse Chloé A/I 2016 alterna pertanto sfumature di beige e marrone a tonalità più corpose come il blu e il rosso, puntando sui giochi di contrasto sia con gli orli e i ricami, sia con le strisce di shearling e arazzi colorati.

Oltre al velluto e alla pelle scamosciata, la collezione propone inoltre modelli trattati in pellami di pitone e di vitello pregiati che, come sempre, sottolineano l’attenzione della maison francese per le lavorazioni particolari e di qualità.

Per quanto riguarda i modelli, invece, oltre alle classiche Drew e Faye la linea borse Chloé 2016 propone i nuovissimi Kurtis e Keri, rispettivamente una borsa da giorno geometrica (sullo stile della Drew), la prima, e una shopper bag spaziosa e capiente la seconda.

La Kurtis, forse più di tutti, è il modello precursore che racchiude in sé tutto ciò che questa collezione incarna, dalla voglia di innovazione (pur continuando a celebrare la propria eredità), a quella di viaggiare e osare con la moda.

0